
Recorded Live at the New Orleans House, Berkeley 1969. Ristampa rimasterizzata e potenziata del primo, e più bello, album della band nata da una costola dei Jefferson Airplane. Un live imperdibile per chiunque ami il blues.Rimasterizzato e con 5 brani inediti aggiunti, rispetto all'originale, sul primo CD. Questa nuova versione, edita dalla Icon Classic, su licenza RCA, contiene inoltre un secondo CD, completamente inedito, registrato sempre nello stesso periodo (19 settembre 1969). Fomidabile serata con classici a go-go, riletti da Kaukonen e Casady. Brani senza tempo come Keep Your Lamps Trimmed and Burning, Candy Man, Come Back Baby, Sea Child, Death Don't Have No Mercy, Keep on Truckin, That'll Never Happen No More ed altre ancora. Qualità audio superba.

Registrazioni tratte da una session informale, affettuata tra il 1963 ed il 1964.

Charlie Robison, fratello di Bruce, è uno dei migliori countrymen texani. Moderno e innovativo, Charlie sa scrivere grandi canzoni, sempre imparentate con il rock e, grazie alla produzione attenta di Lloyd Maines, continua in modo egregio a proporre ottima musica. Dopo l'ottimo Live, un altro disco di spessore. Copia non sigillata.

2001

Cantautore rock prodotto da Brad Jones e Robin Eaton.Ospita Dan Baird in un brano.

Esordio di una cantautrice molto personale di Los Angeles,legata a Chuck E. Weiss

Nuovo 2002

The Original Sessions. Un classico del country.

Rimasterizzato

Un classico, fine anni ottanta

Il disco d'esordio di Robert Fripp, con i due Giles. Edizione rimasterizzata 2008 con 6 brani in più.Un cult.Esoteric UK.

Il meglio del periodo Sugar Hill, registrazioni tardi anni novanta. Mc Murtry, texano, è uno dei cantautori più schivi ed interessanti dell'attuale generazione del Lone Star State. 13 canzoni.

Tutte le registrazioni King originali, Vol 3

Il disco migliore di Tom Jessen, cantautore intimista, legato al folk. Registrato a metà anni novanta diventa di nuovo disponibile attraverso questa preziosa e limitatissima ristampa .
Canzoni di sofferenza e redenzione

Figura molto particolare nel microcosmo musicale Americano, Radney Foster è cantante, autore, produttore, band leader, talent scout e molte altre cose. Si è ritagliato una fetta di mercato per lui ed ha uno zoccolo duro di die hard fans.La sua musica è country ma anche country rock o solo rock. Comunque sia, i suoi dischi sono sempre ben costruiti e decisamente piacevoli.

E' il seguito di Mountain Soul, 2001, uno dei dischi più popolari della country singer. Con la partecipazione di Emmylou Harris, Del McCoury Band, Vince Gill, Al Perkins, la dolce Patty Loveless torna alle sue radici bluegrass ed old time. Onesto.

In California sono una piccola leggenda. Sono sulla scena da 25 anni, hanno già registrato diversi dischi e, con questo nuovo album, tentano il grande salto. La produzione è del grande Cowboy Jack Clement e la band ha un suono classico, country-rock anni settanta, ma con accelerazioni moderne tipo Band of Heathens. Vanno dal country al rock, alla ballata di frontiera, scrivono canzoni di peso e suonano in modo splendido.

The John Hartford Stringband, cioè Matt Combs, Mike Compton, Bob Carlin, Mark Shatz e Chris Sharp, rendono omaggio al loro vecchio leader. Con la partecipazione della stesso John Hartford e di Alison Brown, Bela Fleck, Tim O'Brien, Eileen Carson etc. Pura stringband music, tra folk, old time e bluegrass. Un disco prezioso.

Il terzo album, rimasterizzato. Dylan, Petty, Harrison e Lynne.

Nuova band che esegue canzoni western, cowboy songs, con un tocco bluegrass e gran senso del ritmo

Antologia di classici, con 20 brani. Edizione Charly GB, rimasterizzata.

Chet interpreta la musica latina, ristampa rimasterizzata di un album RCA del 1960

Live 1964.

Il meglio della popolare band, primo disco dal vivo.

Nuova band rock 'n' country texana. Rock it All Night è già nelle radio del Lone Star State.Nel 2011 Fred Andrews & Honeybrowne sono la band che ha coperto più miglia e suonato più date in Texas.

2 CD/ 2 DVD. Tre concerti storici, registrati in Germania. 1980 e ( due diversi) 1983. Il periodo di maggior fama del musicista inglese, sull'onda dei primi dischi, quelli che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.Nuova versione 2024 che contiene sia i due CD che i due DVD. Rimasterizzato.

Band di origine svedese che risiede a Los Angeles.. Questo è il loro primo album


Forse il nome di Angaleena Presley non vi dirà nulla, ma lei fa parte delle Pistol Annies. Anzi è forse la front woman del trio country che tanto è piaciuto a Neil Young. Il padre è un ex minatore (niente a che fare con Elvis) ed Angaleena è andata a Nashville all'inizio del nuovo millennio per fare la sua carriera. Attraverso il suo pubblicista, Angaleena si è mantenuta scrivendo canzoni per altri, ha conosciuto Ashley Monroe e, in seguito, Miranda Lambert. Le tre poi si sono messe assieme per formare le Pistol Annies. Ora Angaleena, ultima tra le tre, tenta la carriera come solista. I mezzi per riuscire li ha tutti.

Il nuovo album di Tim McGraw, grande successo in Usa, è la conferma del suo status di cantante country-pop molto popolare. Ma la sua musica ha abbastanza dignità e le canzoni, sopratutto Portland Maine, Words Are Medicine, Sick of Me e Diamond Rings sono di indubbia qualità. Edizione De Luxe, con 5 canzoni in più rispetto a quella normale. Con Kid Rock, Faith Hill, Catherine Dunn etc.

Ormai consolidati come top bar room band. gli American Aquarium sono quel classico gruppo in grado di fare 200 date l'anno e di suonare nei festival ma anche nei bar. Una band dal suono classico, con due chitarre in evidenza, ma anche una pedal steel. Una band che mischia rock e radici, con robuste dosi southern, senza dimenticare svisate country e persino deviazioni funk. American Aquarium si sono imposti da tempo e BJ Barham, il leader, dice che sono pronti per il grande salto.

Nuovo country duo, sullo stile di Montgomery Gentry, con elementi southern rock e classiche ballate country. Due voci ben impostate, sonorità classiche, canzoni ben costruite. Niente di nuovo, ma il disco funziona.

2 CD. The Wall, il famoso doppio LP dei Pink Floyd, è diventato uno spettacolo mozzafiato in mano a Roger Waters, uno degli autori del disco. Questo doppio album trasferisce finalmente su disco le emozioni viste in concerto da migliaia di spettatori. 29 canzoni.

William Michael Morgan è un nuovo country singer. Quello di cui si parla di più in questo momento a Nashville. Infatti WMM è stato messo sotto contratto dalla Warner, anche solo con un EP. 6 canzoni, con I Met a Girl già in alto nelle charts di settore. Ma WMM è destinato a diventare celebre: il suo country, pulito è classico, è già sulla bocca di tutti. In atteso del disco adulto, inizio 2017, accontentiamoci di querte sei canzoni.

Star assodata sia a livello musicale che televisivo, Craig Morgan, pur essendo molto popolare, non fa del becero country pop, ma si diletta con la vera musica. Come dimostrano I'll Be Home Soon e When I'm Gone, due delle canzoni più note del suo nuovo lavoro.

Matt Haeck è un bel signor nessuno. E' vero, ha pubblicato un mini album sei anni fa, ma non se ne era accorto nessuno. Ma lui, testardo come pochi, non ci ha fatto caso ed ha continuato a suonare, ad acquisire pratica, a fare esperienza. E dopo tutta questa gavetta, ha fatto un signor disco. Un album di pura Americana, con una serie di canzoni di grande qualità, suonate molto bene. Ballate di indubbio spessore che coniugano alla perfezione la grande tradizione Americana con sonorità attuali. Un esordio coi fiocchi.

Kenny Chesney è uno dei musicisti country più popolari, da qualche anno a questa parte, in Usa. Riempie gli stadi, come Springsteen. La sua musica è una via di mezzo tra country commerciale e country vero, con qualche brano alla Jimmy Buffett.In questo disco però Kenny vuole fare le cose meglio e si fa produrre da Buddy Cannon, il produttore degli ultimi dischi di Willie Nelson, uno che la sa lunga e che ha anche un suono, un vero suono country.

Ristampa rimsterizzata, da tempo fuori ctalogo.

Classiche registrazione del più famoso trio country/ folk. Columbia Legacy masters.

Freddy Fender era uno dei Texas Tornados, la super formazione Tex Mex capitanata da Doug Sahm ed Augie Meyers. Questo disco è una sorta di antologia retrospettiva sulla carriera, con brani in studio ed anche dal vivo, molti dei quali inediti. Un buon mezzo per conoscere Freddy Fender, uno dei divulgatori del verbo tex mex, ma anche un musicista molto popolare, grazie a successi quali Before The Next Teardrop Falls e Wasted Days and Wasted Nights entrambe contenute in questo disco, assieme ad altri classici come She's About A Mover, What I'd Say, Almost Persuaded, The Rains Come, Lovin' Cajun Style, Silver Wings, Mahilda etc.

Per il suo nuovo disco, il seguito di Blues of Desperation, visto che si tratta di canzoni nuove, Bonamassa cambia alcune cose. La produzione è sempre di Jerry Shrlrey che questa volta affianca due chitarre a quella del leader ( e si sente ): Doug Lancio e Kenny Greenberg. Quindi mette degli ospiti come Jamey Johnson, country singer di grande forza espressiva. E, ancora più interessante, il team dei compositori si allarga aggungendo gente di valore come Tom Hambridge, Dion Di Mucci, James House, Gary Nicholson. Il disco sta tra rock deciso ( l'apertura con Evil Mama, molto Zeppeliniana ) ed il rock blues. Il risultato è un disco solido, potente, decisamente godibile che dimostra che l'egocentrico Bonamassa è ormai un musicista vero, a tutti gli effetti. Di nuovo disponbile l'edizione limitata con libro di 56 pagine, rilegata stile libro.

Originari del Montana, dove sono decisamente popolari, i Lil' Smokies hanno da poco pubblicato il loro terzo album, Tornillo. Un disco di rock e country, bluegrass e folk, caratterizzato da una forza esplosiva nel suono, che li classifica secondi solo agli Old Crow Medicine Show ed ai Trampled by Turtles. Tornillo si rifà, in modo particolare, al suono dei cantautori di Laurel canyon, inizio anni settanta. La parte elettrica è dentro al sound e la band non disdegna di suonare anche nei circuiti rock.

Scarlet Rivera, che aveva goduto di una buona popolarità quando era violinista nella Rolling Thunder Revue di Bob Dylan, è tornata di nuovo alla ribalta ultimamente, pubblicando dei dischi a suo nome. Si parla molto bene di questo mini album. All of Me è il dodicesimo lavoro a suo nome, un EP a cui Scarlet ha lavorato in modo fatigante, raccogliendo una serie di canzoni di inbbio spessore. Nel disco Scarlett combina la sua versatilità di vilolinista con la sua vena rinnovata di singer songwriter di razza, come confermano canzoni quali Dust Bowl, Lazy Liberty, All of Me, Sacred Wheel. Ma il gioiello del disco, oltre all'autocelebrativa 50/50, è senza dubbio Songbird, sentito omaggio a Joni Mitchell, grande musicista e personaggio profondamente amato dalla Rivera.
.

Torna ad affacciarsi alla ribalta, con un disco nuovo, Sara Evans, country singer di notevole spessore, legata alle grandi tradizioni della musica. Copy That conferma la sua bravura e propone una serie di canzoni che formano una sorta di colonna sonora della sua vita di interprete. Da notare che, tra gli opsiti, ci sono anche old Crow Medicine Show, con una brillante rilettura di I'm So Lonesome I Could Cry, classico brano scritto ed interpretato dal grande Hank Williams.

2 CD. Musicista di grande talento, Bobby Charles, originario di New Orleans, ha inziato molto presto la sua carriera, scrivendo canzoni per altri ed incidendo brani di blues, soul, errebi con venature New Orleans sound. Canzoni che gli hanno dato una piccola fama e che poi Charles ha ripreso nella seconda parte della sua carriera, quando si è esibito con il nome d'arte, Bobby Charles appunto ( il suo vero nome era Robert Guidry). Quiesta raccolta contiene 55 canzoni, registrazioni del primo periodo, che vanno dal 1955 al 1962, con classici errebi come See You Later Alligator, Hey Good Lookin', Good Lovin', Walkin' to New Orleans, Before i Grow Too Old, Lovesick Blues,Laura Lee, I'm A Fool to Care, Ain't Got No Home, Lonely Street etc

Il classico di Annie Lennox. Versione rimasterizzzata.

Il nuovo album della genaiale musicista, che esegue dal vivo, ed in modo magistrale, i brani migliori dei due dischi precedenti, The Miraculous e Dead Magic, ben supportata da una band dinamica, potente e decisamente creativa.

Uno dei classici della cantautrice, Redwing Music, 1998.

Seguendo le orme di Willie Nelson, anche Travis Tritt, affermato country singer con una lunga carriera alle spalle, firma il suo primo album gospel - country. Più country che gospel, visto il conteunuto ed il suond della band. Anche Tritt, comunque, riprende alcuni dei suoi classici e ci aggiunge brani nuovi.

Nuova edizione in vinile, rimasterizzata, Prestieg stampa Usa, vinile 180 grammi



Buone condizioni.

Usato. Buone condizioni.





Esordio del cantautore tra folk, country e rock.

Colonna sonora originale del film a carattere sportivo con musiche degli Explosions in the sky. Copia non sigillata.

Linda Ronstadt appears courtesy of Elektra Records
Ruth Ann Swenson appears courtesy of Angel/EMI Records
The Emerson String Quartet appears courtesy of Deutsche Grammophon GmbH
Tracks 1, 5, 8
Recorded at Capitol Studio A, Hollywood, CA
(1) Mixed at Georkel Studios
(5) Edited at Jim Brady Recording Studios, Italian Coach
Mixed at Georkel Studios
Tracks 2-4, 12, 13
Recorded at the Recital Hall, The Performing Arts Center, Purchase College, State University of New York
Edited at Nichols Canyon Studios (12-13)
Mixed at Georkel Studios
Tracks 6, 9, 11
Recorded at Jim Brady's Studio and in a friend's living room
Edited at Jim Brady Recording Studio
Tracks 7, 16
Recorded at Cello Studios, Hollywood, CA
Edited and Mixed at Jim Brady Recording Studio
Track 10
Recorded at Alice Y. Holsclaw Recital Hall, University of Arizona
Edited and Mixed at Jim Brady Recording Studio
Track 14-15
Licensed from Universal Music Classical Division, Paris, France
Made in Austria.

Back cover:
2. & 3. Recorded and mixed @ Saturation Studios
4. Released by arrangement with BBC Worldwide Music. First transmission date: 28th May 1996. ? 1996 BBC.
1. & 4. Rough Trade Publishing.
2. Peanut Butter Music/BMI
3. Green Line/Bug Music/BMI
"On A Rope" and the original version of "Young Livers" appear on "[url=https://www.discogs.com/master/58810]Scream, Dracula, Scream![/url]", the current album from Rocket From The Crypt.
This CD forms part 1 of the On A Rope 3CD package.
? 1996 Interscope Records
© 1996 Interscope Records
The copyright in this sound recording is owned by Interscope Records and is licensed to Elemental Records Ltd for Europe
Released in fold-out (10-panel) digipak style sleeve with extra disc-trays to hold the discs from [url=https://www.discogs.com/release/878193]CD2[/url] and [url=https://www.discogs.com/release/878227]CD3[/url].
Track durations are not printed on the release.

Written for Nobel Peace Prize Winner Aung San Suu Kyi who's spending her 60th birthday under house arrest in Burma.
Please visit: www.actionburma.com
All profits from the sale of this record go directly towards supporting the UK and US campaigns for Burma.
CD in cardboard sleeve.