
Tributo al grande rocker texano. Un disco molto interessante a cui partecipano musicisti di grande valore, comnciando da Lucinda Williams e proseguendo con Billy F. Gibbons, Jeff Tweedy, Mark Lanegan, Neko Case, Margo Price, Gary Clark Jr, Chelsea Wolfe, Ty Segall ed altri ancora. Ognuno interpreta un brano di Erickson. Disco dalla reperibilità abbastanza difficoltosa.

Pubblicato dall'etichetta di Dan Auerbach, Electric War è l'inedita collaborazione tra la band inglese Little Barrie (composta dal chitarrista e cantante Barrie Cadogan e dal bassista Lewis Wharton) e dal geniale leader e batterista del gruppo avant Heliocentric Malcolm Catto. Il disco è una miscela di taglienti linee chitarristiche, di batteria dirompente e trame vorticose: un paesaggio sonoro post-apocalittico in bilico tra caos e armonia, in cui pulsa un groove inarrestabile e campeggia un continuo
interplay fra i tre musicisti. Il suono grezzo senza filtri (e rigorosamente analogico) crea un'esperienza viscerale che invita gli ascoltatori in un mondo in cui rock, funk e psichedelia si incontrano e scontrano.
