Ristampa di un classico di Texan country, prodotto da Lloyd Maines, con Lisa Morales ( delle Sister Morales ).
Country/Rock in stile Steve Earle e Dwight Yoakam
Nuovo album per l'avvenente country singer
Registrato a Parigi 1961- 1964. Materiale inedito del grandissimo pianista di colore.
Hard country from Texas, 2009. Prodotto e scoperto da Mike McClure, Allsup ha già i numeri per emergere, a cominciare dalla voce. Uno dei più riusciti dischi del genere, premiato come migliore album country rock per il 2010 ai Texas Music Awards
2 classici LP, rimasterizzati in un solo CD: Kern River ed Amber Waves of Grain.
2 CD. Nuova antologia per uno dei grandi della musica country. Rimasterizzata e con due inediti e buona parte dei classici: Good Year For The Roses, He Stopped Loving Her Today, If Drinkin' Don't Kill Me (Her Memory Will), Tennessee Whiskey, The Grand Tour, I'm A One Woman Man, White Lightning etc.
La scomparsa di Jones, avvenuta alla fine di Aprile, rende quasi indispensabile questa antologia, una delle più complete e recenti dedicate alla sua carriera.
Per questo suo debutto su True North, il country folk singer canadese Del Barber ha messo a punto un'opera che si ispira alle pianure del Canada, alla gente che ci vive, ai miti ed alle leggende di quei luoghi. Già al quarto disco, Barber è ormai uno degli artisti più popolari, in ambito country e folk, tra i musicisti del Canada. Questo nuovo lavoro è il manifesto di un artista che sa coniugare storie e musica e sa offrire al pubblico una manciata di canzoni convincenti e decisamente piacevoli. Non per nulla Barber è, da un paio di anni, il musicista più ascoltato e scaricato, per quanto riguarda questo stile, in Canada.
Blake Shelton, nel giro di pochi anni, è diventato una delle star assodate nell'ambito della musica country. Il suo country, abbastanza commerciale, è comunque legato alle tradizioni. D'altronde Blake, essendo nato in Oklahoma, ha mantenuto, almeno in parte, le sue radici di musicista vero.
Un classico, Rudy Val Gelder Edition, rimasterizzato.
Nato e cresciuto a Bloomer, piccola città rurale del Wisconsin, Chad Kostner ha iniziato a fare musica a 18 anni, quando ha trovato una chitarra Silvertone, nell'attico dei suoi parenti. Subito si è appassionato alla musica ed ha cominciato a scrivere ed a esibirsi dal vivo, cercando di seguire le orme dei suoi idoli. Hank Williams, John Prine, Dwight Yoakam, solo per citarne alcuni. Highway 63 è il suo primo disco, un album puro e duro di real country ballads, cantato con voce bella e distesa e suonato alla grande. Una vera rivelazione.
David Olney ci ha lasciato lo scorso anno, il 18 Gennaio 2020. Aveva 71 anni e ci ha consegnato in eredità una ventina di lavori. Dischi magari non famosi, ma di qualità con canzoni che poi sono state a loro volta interpretate da musicisti come Emmylou Harris, Steve Earle, Linda Ronstadt, Judy Collins e molti altri. Cantautore dalla vena folk, Olney invece ci sorprende ancora una volta, con questo nuovo lavoro, registrato assieme a due voci emergenti della scena di Nashville: Anana Kaye ed Irakli Gabriel. Tra brani in classico stile americana, canzoni folk e ballate classiche, Whispers and Sighs è un ottimo canto del cigno per David Olney.
quali sono i fattori socioculturali all`origine dell`aumento dei comportamenti autolesionistici tra i giovanissimi? quali elementi ne influenzano la gravita`? che ruolo rivestono la famiglia, il gruppo dei pari, la scuola? il libro prova a rispondere a queste domande, collocando l`autolesionismo degli adolescenti nel contesto attuale della crescita. un testo per psicologi e psicoterapeuti dell`eta` evolutiva, ma anche genitori, insegnanti ed educatori, che potranno trovare in esso riflessioni e indicazioni utili a dare senso al dolore senza parole espresso da questo comportamento.