Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

Il meglio del chitarrista rock blues. Dai suoi inizi a Chicago alla miltanza nella band di Barry Goldberg, che gli dato il soprannome di Snake, al resto della sua carriera.
Ci sono i classici di Harvey, da Baby Batter a The Snake, Midnight Sun, Shangrenade, The Diving Rod etc. Rimasterizzato. Materiale fuori catalogo da parecchio tempo.

Non si tratta di un vecchio album del noto chitarrista californiano ( ex Canned Heat, ex John Mayall, ha suonato persino coi Rolling Stones ), ma di un disco completamente nuovo. Harvey Mandel è ancora vivo e suona, e bene. Considerato uno dei chitarristi blues più influenti e più innovativi, Mandel è entrato in studio con musicisti più giovani di lui, gente che ha suonato con Ryley Walker e Sun Kil Moon. Il risultato è un disco a metà tra blues e psichedelia, con brani come Snake Pit, Space Monkeys, Baby Batter e Jack Hammer.

Nulla a che vedere con gli Osborne Brothers, gruppo storico della scena bluegrass. I Brothers Osborne sono in due, John e TJ. Fanno del country non bluegrass e si sono ormai affermati coi due dischi precedenti: Pawn Shop e Port Saint Joe. Con la produzione di Jay Joyce (Eric Church, Little Big Town, Zac Brown Band), i due fanno del real country, niente pop.La stampa di settore Americana li ha sempre sostenuti ma, con questo terzo lavoro, stanno diventando importanti a livello mondiale.

Originally released in 1973.

Recorded at The Village Recorder, Los Angeles, CA, November 1972 to June 1973
Track 4 remixed at Westlake Audio, Los Angeles, CA

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi