Nuovo lavoro per il figlio di Bob Marley, oggi forse il più importante musicista reggae in azione. Reggae meets Caribbean Folk: un cocktail intrigante di tradizione e modernità, con accenni rock su una base reggae. Marley fonde abilmente stili e suoni ed ha un innato senso per la melodia. Tutto da godere.
Sono Amerucani, ma mischiano suoni, colori e sensazioni. Fanno del rock, è vero, ma con tocchi di musica messicana e gitana, con influenze etniche,ma anche di musica russa. Originaria di Denver, la band è formata da Nick Urata, il leader, che canta e suona bouzouki, theremin, piano e tromba; Tom Hagerman, violino e fisarmonica; Jeanie Schroder, che canta e suona il sousaphone, flauto e basso; Shawn King, percussionista. Disco complesso ed ambizioso, THis NIght Fall Forever fonde ricerca folk, musica sperimentale, canzone d'autore.Gli arrangiamenti sono molto dettagliati e i suoni decisamente affascinanti.
Torna Carlos Vives con un disco che abbraccia la musica latina in generale, dal folk del suono vallenata alla Cumbia, al suono latino rivisitato nelle sue forma più varie. Con ospiti come Ruben Blades, Alejandro Sanz, Jesse Reyz, Ziggy Marley ed Elkin Robinson. Il ritorno di un originale.La sua fusione della musica tradizionale locale con quella più moderna è unica e, anche in questo caso, Vives riesce a fare cose egrege.L'uso della fisarmonica, le sonorità tradizionali rivistate, rimangono uno dei suoi punti fermi.
Band multi etnica, originaria di Los Angeles. Band, e che, più di ogni altra, rappresenta il suono di Los Angeles, cantando sia in spagnolo che in inglese e mischiando rock, ballate, canzoni folk, musica etnica. Hanno debuttato nel 1998 e sono più che mai sulla cresta dell'onda. E questo nuovo disco, che mischia abilmente rock e radici, vede anche degli ospiti titolati aiutare la band: David Garza, Gaby Moreno e Lilsa Lisa & Cult Jam.
Buone condizioni
Coro tradizionale Kenyota.

Prodotto da Talvin Singh.



