Interessante band rock blues italiana. Il leader è Lorenz Zadro, un blues lover molto conosciuto in Italia che, per portare a termine questo disco, si è fatto aiutare da alcuni dei migliori musicisti blues iatliani: Limido Bros, Matteo Sansonetto, Stefano Zabeo, Robi Zonca, Guido Perlini, Dave Moretti. Inoltre ci sono anche le chitarre di Sarasota Slim e Rowland Jones.
West Coast Blues and R&B. I pionieri di un genere: il West Coast Blues. Hadda Brooks, Howard McGhee, Pearl Traylor, Happy Johnson, Three Bits of Rhythm, Jesse Perry. 25 canzoni, rimasterizzato 2012. Ace Records.
Al terzo album, il chitarrista blues della Florida tira fuori le unghie. I suoi maestri sono Stevie Ray Vaughan e BB King, ma Soars sa essere personale, grazie sopratutto alla sua potente miscela di Blues elettrico, southern rock ed Americana. Reperibilità molto scarsa.
Rob Tognoni, eccellente chitarrista blues, ha pubblicato 20 dischi in 22 anni di carriera. Si è esibito in tutto il mondo, sopratutto Stati Uniti ed Inghilterra, Catfish Cake è un disco di blues elettrico, teso e vibrante, in cui lo stile personale di Tognoni viene affiancato da una solida band, con il risultato di portare a termine un disco di grande spessore. In passato, tra i vari dischi pubblicati, Tognoni si è fatto notare per Boogie Like You Never Did, Casino Placebo, Art e Lost Album.,
Rogue Blues, inciso dalla leggenda del Chicago blues Nick Gravenites, è la sua prima registrazione da otto anni a questa parte. Il disco, pur contenendo solo 7 canzoni, è di grmde forza espressiva, con musicisti come Charlie Musselwhite, compagno dei giorni del Chicago Blues, come pure Pete Sears e Jimmy Vivino. Gravenites aveva scritto Born In Chicago, per il capolavoro East West di Paul Butterfield nel 1965. Un altro classico scritto da Nick è Buried Alive in the Blues, registrata da Janis Joplin nel disco Pearl. Gravenites ha scritto altre canzoni ed ha fatto parte dei Big Brother and the Holding Company (è stato un membro fisso per diversi anni ), della band di Michael Bloomfield, degli Electric Flag ( di cui è stato un membro fondatore ), quindi ha lavorato anche con Pure Prairie League, Tracy Nelson e Roy Buchanan. A 85 anni compiuti è ancora sulla scena, complimenti Nick.