Signori, questo è uno dei dischi dell'anno. Anderson East, giovane musicista del Sud ( viene da Athens, Alabama ), mette a punto un disco d'esordio ( su major), di grandissim spessore. Musica soul, sulle orme di Otis Redding, con Van Morrison nel dna, cantata alla grande e suonata in modo splendido, La Produzione è di Dave Cobb, oggi il migliore sul mercato ( Sturgill Simpson, Jason Isbell, Christ Stapleton ) ed il disco contiene una manciata di canzoni straordinarie. Copia non sigillata.
Unstoppable, il nuovo disco di Candi Staton, grande soul singer, è la conferma di tutto quanto è stato scritto e detto su di lei. Il disco ha un suono più attuale, talvolta anche funk, ma Candi non tralascia sue radici southern ed il deep soul che, da sempre, hanno caratterizzato la sua musica. Tra le canzoni eseguite abbiamo People Have the Power di Patti Smith, Peace Love and Understanding di Nick Lowe, ma anche oscure e bellissime soul ballads come I Fooled You (Didn't I) di Norma Jenkins ( 1976) e Can I Change My Mind di Tyrone Davis ( 1969).
Terzo album per i Teskey Brothers, band soul australiana che ha riscosso parecchio successo, ma anche diversi risconoscimenti, con i primi due lavori in studio: Half Mile Harvest e Run Home Slow. Il gruppo, che basa molto del proprio suono su notevoli armonie vocali, è una solul band a tutti gli effetti. Live at The Forum, registrato lo scorso Novembre al Forum di Melbourne, Australia. il disco presenta il meglio del repertorio del quartetto,
con diversi riferrimenti al sound di Otis Redding.