
Il tributo al bicenterio dell'America. Con brani classici e storici.

Un classico degli anni sessanta, ristampato. Uno dei grandi dischi elettrici di John Lee Hooker. La versione in vinile mancava da moltissimi anni. Il disco, considerato tra i più belli album elettrici di Hook, contiene classici come Sugar Mama, It Serve You Right to Suffer, Shake it Baby e Bottle Up and Go. Impulse / Elemental Nuova versione, rimasterizzata 2023. Nel disco John Lee è accompagnato da Milt Hinton, Barry Galbraith, Panama Francis. Vinile 140 grammi, stampa Usa, GATEFOLD RED VINYL EDITION.

Ristampa rimasterizzata in vinile. 180 grammi, BLACK VINYL, MONO

4 CD. 98 canzoni che coprono l\'intera carriera del bluesman. Corposo libro di 40 pagine, Registrazione eccellente, packaging Proper GB.

2 CD. Quarto volume che raccoglie le registrazioni, inedite ma anche edite ( ma molto rare ) tratte dagli archivi di Johnny Cash. Questa volta si tratta di materiale gospel-country. Due dischi editi ( ma assolutamente sconosciuti, editi su etichette di settore ) ed uno mai pubblicato. A Believer Sings The Truth ( '79) doppio album di indubbio spessore, quindi l'ottimo Believe in Him ( '86). E, tra i due, un disco del 1975, mai pubblicato. Tutto (comunque) da scoprire. Il fascino di Cash è senza fine.

Area 90. Blu Ray

Scoperto negli archivi di casa dal figlio John Carter, questo disco viene finalmente alla luce. Si tratta di un disco vero e proprio, non di demos o seconde versioni. Un disco inciso tra il 1981 ed il 1984 con il produttore BIlly Sherrill ( che aveva lavorato con Johnny a The Baron nel 1981 ). Un disco bello, diretto e sincero che John Carter ha ripulito, usando la maestria di Marty Stuart, Buddy Miller e qualche altro compadre legato a papà. Ci sono duetti con Waylon e la moglie June, ci sono, sopratutto, una manciata di canzoni fiere ed orgogliose, che ci riportano il Cash più classico, quello che tutti abbiamo amato. Una manna per i fans dell'uomo in nero.

16 canzoni, tratte dal materiale inciso alla fine degli anni cinquanta per la Vee Jay. Si tratta di alcune delle migliori registrazioni di John Lee Hooker. Infatti qui abbiamo le versioni originali di classici come Boom Boom e Dimples. Tra le altre canzoni: Crawlin' Kingsnake, It Serve Me Right, Whiskey and Wimmen. Boogie Chillum. Rimasterizzato e con nuove note da parte del giornalista Bill Dahl.

Ristampa rimasterizzata e potenziata con 2 canzoni aggiunte, di un raro album di Cash, edito nei primi anni sessanta. Vinile 180 grammi, limited edition, stampa EU.

3 LP. Nuovo volume della serie che contiene masters inediti, che già aveva dato luogo allo stupendo Personal File. Questa volta si scava ancora più indietro, agli inizi della carriera di Cash, Un concerto del '55, i demos incisi prima di entrare in studio per la Sun, canzoni rare o inedite che ripercorrono gli eccezionali anni sessanta. Cash legato alle radici che canta western songs, Bob Dylan, brani tradizionali, ballate country, canzoni folk. 57 canzoni inedite. Un Cash straordinario, come sempre, ma fresco e vitale..Prima stampa in vinile. Edizione limitata, 1500 copie, numerate singolarmente. TRANSPARENT VINYL. Vinile audiofilo 180 grammi. Libretto di 24 pagine, curato da Ashley Kahn

Ristampa di un rarissimo album, edito nel 1959, in cui John Lee Hooker appare assieme a Stck McGhee. Tra le canzoni presenti nel disco, brani come Moaning Blues, Nightmare Blues, Devil's Jump, Late Last Night, Don't Go Baby, Jungle Juice, Get Your Mind Out of The Gutter, Head Happy and Wine e la storica Women and Loaded Dice.

Nuova edizione in vinile, stampa Eu, 2020. Rimasterizzata, Half Spped Mastered Audio, finest quality vinykl pressing. 180 gram black vinyl.

La Royal Philharmonic Orchestra di Londra non è nuova a dischi incisi in collaborazione con star del passato. Registrazioni fatte usando le tracce originali dell'autore, su cui viene posata l'orchestra. Ma questa volta l'operazione risulta ancora più interessante, visto che la voce di Cash si adatta in modo particolare alla base orchestrale. E poi i due produttori, Nick Patrick e Don Reedman, che hanno lavorato coinvolgendo anche John Carter Cash, ed hanno scelto non solo alcune delle canzoni più belle ma anche delle tracce inedite, come le versioni di I Walk The Line e Flesh and Blood, che sono registrazioni inedite, fatte da Cash durante la registrazione della soundtrack di I Walk The LIne, film del 1970,

Nella edizione CD /DVD,, cioè la versione audio-video completa della serata. Show straordinario che gli Stones hanno tenuto sulla spiaggia di Copacabana, il 18 Febbraio 2006, di fronte ad una folla stimata in un milione e mezzo di persone, nel tour fatto per promuovere A Bigger Bang. La formazione della serata: Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, con aggiunti Darryl Jones, Blondie Chaplin, Lisa Fischer, Bobby Keys, Bernard Fowler, Tim Ries, Chuck Leavell, Michael Davis e Kent Smith,. Searata eccezionale, con il repertorio della band che è sfilato di fronte ad una folla immensa ed i musicisti che hanno dato il meglio di sè stessi.

Nella edizione CD / Blu Ray,, cioè la versione audio-video completa della serata. Show straordinario che gli Stones hanno tenuto sulla spiaggia di Copacana, il 18 Febbraio 2006, di fronte ad una folla stimata di un milione e mezzo di persone, nel tour fatto per promuovere A Bigger Bang. La formazione della serata: Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, con aggiunti Darryl Jones, Blondie Chaplin, Lisa Fischer, Bobby Keys, Bernard Fowler, Tim Ries, Chuck Leavell, Michael Davis e Kent Smith,. Searata eccezionale, con il repertorio della band che è sfilato di fronte ad una folla immensa ed i musicisti che hanno dato il meglio di sè stessi.

Il vinile originale, edizione rimasterizzata 2021 per il 40° anniversario

Owsley Stanley continua ad aprire i suoi archivi. Ecco l'atteso concerto di Johnny Cash, registrato nel periodo d'oro che aveva dato luogo a Folsom Prison s San Quentin. Un concerto splendido, inciso in modo pettacolare, dove John mette sul piatto 28 canzoni. In molto è da solo, ma in diverse abbiamo June Carter alla doppia voce. Il repertorio è quello classico, ma ci sono diversi brani che in altri concerti non abbiamo sentito: Bad News, Jackson, Tall Lover Man, Wildwood Flower, Wabash Cannonball, Long Legged Guitar Pickin' Man, Forty Shades of Green, Lorena, Green Green Grass of Home,.

Finalmente riedito uno dei classici anni ottanta di Johnny Cash. Prodotto da Nick Lowe. Con la partecipazione di Nick Lowe, Dave Edmunds, Billy Joe Shaver, June Carter, Marty Stuart ect Vinile 180 grammi, stampa Usa.

LP. Bear Family, 1979, DE. Raccolta di materiale raro del grande muscista country.

2CD Antologia canadese con 20 tracce che include rare foto. Copia non sigillata.