Edito nel 2004, considerato da molti il disco più bello di Iron & Wine, Our Endless Numbered Days viene messo di nuovo in commercio, con l'aggiunta di un secondo CD. Sam Beam,in arte Iron & Wine, si era conquistato le prime lodi proprio con questo disco, che rimane uno dei suoi lavori più riusciti. Questa nuova versione ha un libretto con note estese, una copertina rinnovata ed una serie di inediti aggiunti. Una buona occasione per assaggiare un vero cult album.
2 CD. Versioni inedite, demos, works in progress, canzoni mai pubblicate. Dall'inizio ad oggi, dai primi demos mai pubblicati alle recenti registrazioni.Un universo da scoprire nell'ambito di una band che ormai conta molti cultori. Limited Edition digipack.
Beast Epic rappresenta una specie di ritorno alle origini per Samuel Beam, in arte Iron & Wine. Back Where I Began. Primo di tutto l'etichetta, Sub Pop, poi la produzione, dello stesso autore, il luogo di registrazione, Chicago ( tra il 2016 ed il Gennaio di quest'anno) ed i musicisti che lo aiutano in studio: Robert Burger ( tastiere ), Joe Adamik (percussioni ), Jim Becker (chitarra, banjo, viiolino, mandolino ), assieme al bassista Sebastian Steinberg (Soul Coughing e Fiona Apple) ed a Teddy Rankin Parker.
Se pensate che, dopo essere stati on the road per 50 anni, e dopo avere pubblicato una esaustiva antologia sul proprio lavoro ( High Noon: A 50 Year Retrospective ) gli NRBQ hanno deciso di attaccare gli strumenti al classico chiodo, vi sbagliate di grosso. La pubblicazione del best li ha stimolati, al punto che sono entrati in studio ed hanno inciso cinque canzoni nuove di zecca. Terry Adams, Scott Ligon, Casey McDonough, John Perin, sono musicisti veri ed amano il rock and roll nella sua forma più reale.
Nuovo mini album per Iron & Wine. 6 canzoni che fanno da compendio al disco precedente. Edizione molto limitata in digipack, stampa Usa.
Sam Bean, in arte Iron & Wine, non ha potuto fare a meno di esibirsi dal vivo negli studios della Third Man Records ( nell'agosto 2017), l'etichetta di Jack White. Uno show in cui Sam Bean, voce e chitarra, con qualche elemento della sua band alle spalle, ha eseguito una decina di canzoni tratte dal suo vasto repertorio. Il vinile ( non c'è CD), è in tiratura limitata.