
Una band longeva, dal passato illustre e dal presente senpre ad alto livello. Kurt Neumann e Sam Llanas sono sempre a capo della band, attiva ormai da tre decadi, autori e solisti di un gruppo dal suond classicamente rock, nobiltato da appassionati riff di chitarra e belle armonie vocali. Mr. Sad Clown continua a tenere alto il vessillo dei Bodeans, tra rock e radici, senza mai scendere sotto il livello di guardia.

un volo aereo verso new york, l`eco dell`eneide e del viaggio mitico alla volta dell`occidente, la meraviglia e la vertigine, il cielo, il destino: all`incrocio di questi temi corre il poema di mario baudino, riprendendo fin dal titolo - che riecheggia appunto un`opera di filippo tommaso marinetti - un riferimento alla poetica futurista della macchina nel suo rapporto con la modernita` e la guerra. mario baudino, nato a chiusa pesio (cuneo) nel 1952, vive a torino, dove scrive per "la stampa". autore di saggi e romanzi (tra cui "il mito che uccide", 2004), ha pubblicato con guanda tre raccolte di poesie.

Levon Helm e la sua band, catturati nelle leggendarie Midnight Sessions. Concerti registrati dal vivo nel suo studio, di fronte ad un pubblico vero. Helm & band passano in rassegna classici e non, mischiando bellamente rock e radici, come nel loro costume. Tra le canzoni: Drivin' Wheel, Stagger Lee, Simple Twist of Fate, A Certain Girl, Shake Your Moneymaker, Ain't That Good News, Take Me To The River. 13 canzoni, una meglio dell'altra. Tra gli ospiti: Chris Robinson, Allen Toussaint, Donal Fagen, Jimmy Vivino ed altri.Special price limited edition. Copia non sigillata.

Una session, registrata nel Giugno 1958 per la Vee Jay, rimasta praticamente inedita. Infatti questo album è rimasto negli archivi e solo qualche canzone è stata poi messa qui e là su dei dischi usciti in seguito. 12 canzoni composte da John Lee che qui viene accompagnato dalla sua band: Everett McCrary, basso, e Richard Johnson, batteria. Classico blues elettrico, una bella ri-scoperta !

Dopo anni on the road e diversi dischi a suo nome, Ben Folds approda alla New West e fa un disco che non ha mai fatto. Una sorta di rilancio della sua carriera con un album in odore di ballata classica, molto basato sul piano. Otto canzoni di chamber rock e, nella parte finale, addirittura un concerto per piano ed orchestra, però secondo Ben Folds. Il brano, che dura più di venti minuti, crea un nuovo interesse attorno alla sua figura di musicista legato alle forme più classiche di pop.

Cantautore irlandese che gode di buona popolarità anche nella nostra penisola, Hansard è un musicista capace di attrarre un pubblico multiforme. Ha fatto coppia con la cantante Marleta Inglova negli Swell Seasons, è stato il leader dei Frames ed ora è un solista acclamato che mischia celtric rock, folk e musicalità irlandese unita al lirismo di Van Morrison. Non è uno qualunque Hansard, sa fare musica, è carismatico ed è dotato di un'ottima voce. This Wild Willing, il suo nuovo lavoro, lo rappresenta al meglio delle sue possiblità.