
Nuovo album in cui la jam grass band del Colorado raggiunge la sua massima espressione.Tra brani country rock, stile Poco o Nitty Gritty, ed incredibili jam dalla musicalità fluida, i Salmon hanno messo a punto il loro capolavoro. La produzione di Bill Payne dei Little Feat e la sua partecipazione al disco sono il fiore all'occhiello dell'album. Ristampa rimasterizzata. Il disco era fuori catalogo da qualche anno. Copia non sigillata.

Trio della Carlolina del Nord, formatosi nel 2001, con già qualche disco al proprio attivo. La band si è elevata dal calderone dei neotradizionalisti per confrontarsi armi ( quasi) pari con band come Drive By Truckers o Wilco. Tutto da scoprire.

il libro e` un colloquio innanzitutto con la vita, attraverso la memoria intesa come `dolcezza e dannazione dei ricordi`, come `sigillo straziante`, stupore dell`infanzia che trabocca di `curiosita` e spavento`, `meraviglia e dolore` del cuore. e` poi colloquio con la morte, nel segno di una speranza naturale che non cede alla desolazione o alla disperazione, se mai e` pervaso da `una malinconia sottile...`. "appunti per un addio" si rivela come un diario e un testamento che ripercorre con profondita` e delicatezza psicologica tutta un`esistenza: minnie alzona sa porsi di fronte alla morte, raccontando in prima persona.








anche lo "stabilimento" e` un intreccio di relazioni superficiali, di illusioni destinate a svanire nel dolore o nel ridicolo, di violenze mascherate dal sorriso o da un`ingannevole bonarieta`. venti racconti in cui gli eletti (i manager) e gli inferiori (gli operai) si confrontano con il mondo e con se` stessi, passando per gadda e calvino.








Non e un libro di montagna, anche se si parla di zaini e di scarponi, di dislivelli e di ore di cammino, di carte topografiche e di pronto soccorso. E neppure un testo di spiritualità, né di meditazioni, anche se vi sono preghiere, citazioni bibliche, strade che portano a luoghi di culto. Si tratta più che altro di una raccolta di esperienze, rivolte anzitutto a chi non ha mai fatto un cammino di alcuni giorni, in pianura o in montagna, da solo o in compagnia. A questa categoria di persone l'autore propone un modo di vedere il Mondo, forse diverso dagli schemi televisivi e consumistici: strada e montagna come impegno di vita, come educazione all'essenzialità, alla fraternità.


Il meglio della rock band inglese, 10 c lassici di Ken Hensley e band.