Jackson C. Frank aveva inciso un solo disco, Blues Run The Game. Amico di Sandy Denny, JC Frank è entrato nella leggenda grazie al suo unico disco, edito negli anni sessanta. Ora viene pubblicata questa raccolta di brani inediti o rari. Frank ha influenzato una legione di musicisti, tra cui Nick Drake, Bert Jansch, Wizz Jones.

2 CD. Nel Settembre 2013, in un teatro di New York, T-Bone Burnett ed i fratelli Coen hanno messo assieme un nutrito gruppo di musicisti per celebrare adeguatamente il film Inside Llewyn Davis. Ne è venuto fuori un concerto formidabile, tra folk e canzone d'autore. Ne hanno fatto parte: Avett Brothers, Marcus Mumford, Joan Baez, Jack White, Gillian Welch & David Rawlings, Colin Meloy, Elvis Costello, Rhiannon Giddens, Conor Oberst, Punch Brothers, Willie Watson, Lake Street Dive, Keb Mo', Milk Carton Kids e gli attori/cantanti del film. Un live album fantastico che ci riporta al folk boom dei sixties, ma con una attitudine modernissima.
Martha Wainwright e Lucy Wainwright Roche. 2015.
Diversions Vol 3
Glenn Jones, già leader dei Cul De Sac, è un grande ammiratore di John Fahey. Anzi è il musicista che, più di ogni altro, cerca di tenere in vita il mito dello straordinario chitarrista americano. Cosa che fa in questo bellissimo disco dove, a cominciare dalla canzone che dà il titolo al lavoro, l'album evpca di continuo le sonorità care a John Fahey. Splendido nei suoni, lucido nella composizione, Jones sa riportare alla luce la saga della chitarra acustica, grazie ad uno stile personale e ad un profondo amore per la musica vera.
Cantautrice molto particolare Alexandra Sauser-Monnig ( vero nome dell'autrice, già parte dei Mountain Man ) cattura scene di vita, sentimenti personali, luoghi particolari con l'occhio del pittore e li presenta con il cuore e la mano di una scrittrice. Come avrete capito ci troviamo di fronte ad un personaggio diverso, unico, che si circonda di una valanga di chitarre, usa strumenti a corda, e mischia folk e rock, in modo artistico e personale. Non ci sono termini di paragone, Daughter of Swords non assomiglia a nulla, se non a sè stessa. Un personaggio decisamente affascinante.
Registrazioni inedite, fatte al Bottom Line di New York.Vin Scelsa introduce Pete Seeger. che esegue A Little Bit of This,Building His House, If I Had a Hammer, Letter to Eve, Get Up and Go. Pete e Vin parlano di Woody Guthrie & Alan Lomax. Poi la serata continua con Progress Song, Where Have All the Flowers Gone.
Pete Seeger & Roger McGuinn chiudono, eseguendo The Midnight Special.
2 LP. il meglio delle Coors, famoso gruppo folk irlandese tutto al femminile. Il doppio LP contiene anche canzoni dal vivo e tre brani nuovi. 21 canzoni in totale. LIMITED EDITION GOLD VINYL.
Non è un disco nuovo, ma è come se lo fosse. Si tratta del disco più famoso della cantautrice canadese, ristampato e con l'aggiunta di una traccia. Disco importante per conoscerla a fondo in quanto raxccoglie la bellezza di sette canzoni ( il disco ne contiene undici ), che hanno reso celebre la Wright, prima in Canada e poi negli Stati Uniti. Folk elettrico, grande voce, belle canzoni. Una nuova stella si è affacciata nel cantautorato a stelle e strisce. Da tenere in grande considerazione.
4CD. Cofanetto antologico che racchiude gli album Tumbling Tumbleweed, Cool Water, Cigarettes, Whiskey and Wild Wild Women e Riders in the Sky. Copia non sigillata.
