
Rimasterizzato per il 40°anniversario della sua pubblicazione, dallo stesso Jackson Browne, che lo ripubblica sulla sua etichetta, Inside Recordings. Edizione in digipack.

Uno dei dischi più noti della tarda formazione dei Fairport. Rimasterizzato e con 16 canzoni.

Forse il disco più personale dell'artista cubano. Malo, dopo i Mavericks, ha fatto dischi di ogni genere: dal latino al vintage, ma questo album, registrato a casa sua e finito a Nashville ed in Texas, coinvolge musicisti e suoni più consoni al suo stile. Con la partecipazione di Shawn Sahm ( figlio di Doug ), Augie Meyers ( Texas Tornados), dell'accordionist Michael Guerra e delle Trishas, Raul ha messo a punto un disco di grande qualità. Le canzoni vanno da Saint Behind The Glass, il capolavoro dei Los Lobos, a brani quali Sombras, San Antonio Baby, Sinners & Saints.



Debutto per una interessante band di Leeds, UK, che segue le orme dei Mumford & Sons. Il banjo è lo strumento guida e le canzoni una affascinanate miscela di suone british e yankee. Registrato negli studi Pedernales, Austin ( Texas ), di proprietà di Willie Nelson, con la produzione di George Drakoulias ( Tom Petty, Black Crowes ) e John Porter ( Smiths, Ryan Adams ), il disco si rivela subito molto interessante.

Vi piacciono Be Good Tanyas, Wailin' Jennys e Pò Girl ? I Mamuse sono le dirette eredi di questi gruppi al femminile dal suono roots folk. Belle armonie vocali, sonorità accattivanti per un disco, il terzo della band, che le lancia nel firmamento indie folk Usa.

Dopo l'interlocutorio ma interessante The Man That Time Forgot, John Paul Keith torna in scena con un disco di spessore che, già dal titolo, incuriosisce. Keith, musicista rodato con almeno tre/quattro dischi alle spalle, mette sul piatto le sue molteplici influenze ( Tex-Mex, garage rock, countripolitan, mid-60 s soul/pop, blistering rockabilly, Mose Allison, jazz-blues ) per fare musica in modo personale ma anche decisamente intrigante.

Jim White è un musicista molto prteicolare: infatti prima di diventare un professionista in ambito musicale, ha fatto un pò di tutto, dal tassista a New York al surfer, passando attraverso carriere diverse come cameriere ed attore. Un personaggio eclettico che ha sempre messo molta passione e molta personalità nella sua musica. E questo disco, una lezione di classico suono Americana, è sicuramente tra le cose più riuscite della sua corposa discografia.

2 LP. Nuova edizione, in vinile 180 grammi, rimasterizzata 2017.Copertina apribile, stampa Usa.

Band blues rock e southern rock che arriva dalla Calfornia. Un quartetto dal suono classico, chitarristico, come confermano brani come By The Wayside, Hollow Ground, One Night in Memphis, Somewhere Down The Road. Reperibilità scarsa.

Dopo sei anni di silenzio, Dar Williams ha pubblicato il suo dodicesimo album, I'll Meet You Here. Prodotto da Stewart Lerman, e con la partecipazione di Steuart Smith, Ben Butler, Bryn Roberts, Paul Socolow e Doug Yowell. I'll Meet You Here continua nella classica linea compositiva di Dar Williams, tra canzone d'autore, folk e rock, anche roots rock, ma non country.

Originaria di Charlottesville, Virginia, la cantautrice Caroline Spence esegue delle canzoni tra country e folk, in puro stile Americana. Le liriche sono dirette e personali e vengono messe in evidenza dalla voce eterea della Spence. Prodotto da Jordan Lehning e con la partecipazione di Emmylou Harris, il quarto album della Spence si rivela opera matura, ben costruita e piena di canzoni degne di tal nome. Merita rispetto.

Drayton Farley, nativo dell'Alabama, è una nuova figura in ambito country ed Americana. Il suo disco, Twenty on High, è onesto, ben suonato e diretto. Country classico, prodotto da Sadler Vaden (Morgan Wade) e registrato assieme a Chad Gamble, Jimbo Hart, Sadler Vaden, Peter Levin, Kristin Weber e Katie Crutchfield nei Nashville's Sound Emporium Studios. Da sentire.

Nuovo tributo ai Rolling Stones, ma primo omaggio fatto alle pietre rotolanti da una serie di musicisti country & americana. Ed il risultato è intrigante, con alcune versioni veramente belle e solo una sotto la media. Sentire i brani di Jagger e Richards venati di country fa piacere, quando le versioni sono all’altezza della fama delle canzoni. Questo vale per Satisfaction (Ashley McBryde), You Can’t Always Get What You Want ( Lainey Wilson ), Angie ( Steve Earle), Dead Flowers ( Maren Morris ), Wild Horses ( Little Big Town ), Honky Tonk Women ( Brooks & Dunn ). Riletture elettriche con chitarre, ma anche steel guitar e piano in grande spolvero. Ed alcune, ci ripetiamo, sono veramente belle. La meno riuscita è quella di Eric Chuch ( Gimme Shelter)

Mojo Magazine - Agosto 2024. Copertina dedicata a Stevie Nicks. CD esclusivo dedicato a Tevie Nicks e Fleetwwod Mac. Articoli dedicati a: Deep Purple, War, Nathaniel Rateliff, Duane Eddy, The chamelleons, Lead Belly e Steve Marriott.
La rivista è in inglese.

Il nuovo album del famoso chitarrista blues. Registrato assieme a Tony Braunagel ( che è anche il produttore ), Jeff Paris, Nathan Brown e Ronnie Baker Brooks. Alligator 2023. PRESSED ON BLUE VINYL.

Record Store Day 2024. 2 CD. Concerto inedito, registrato a Stoccolma il 10 Settembre 1968. Audio eccellente e grande performance di Jim Morrison & Band, considerato uno dei più belli in assoluto della band. Grandi versioni di The End, When The Music's Over, Mack The Knife, Light My Fire, Money, A Little Game, Love me Two Times, Alabama Song ed altre ancora.

LP. Takoma, 1978, USA. Raccolta su Takoma Records che comprende 10 artisti country e bluegrass che ricevettero apprezzamenti e buone recensioni dalla critica degli anni '70, tra cui Lawrence Hammond, John Hartford, Rose Maddox, Mike Auldridge e New Grass Revival. Copia sigillata in edizione originale americana.