
Aftermath Usa. Rimasterizzato. L'edizioner americana di Aftermath. Nuova stampa un vinile, 180 grammi, black vinyl. Uno dei grandi classici degli Stones.

Spettacolare album, Live 1992 con Warren Haynes e Richard Betts scatenati. Nuova edizione, rimasterizzata e pubblicata dall'etichetta degli Allman Brothers.

Sarah Miles fa parte della nuova generazione di cantautrici americane, che conta nelle sue fila musiciste del calibro di Sara Bareilles ed Ingrid Michaelson. Viene da Princeton, New Jersey, ha una vena folk rock molto accentuata e questo suo disco è prodotto dallo specialista Dave Pittenger.

Traveling Alone, edito lo scorso anno, è forse il disco che la Merritt ha venduto maggiormente. Un bel disco di rock e country ballads, prodotto dallo specialista Tucker Martine. Ora, ed è una cattiva abitudine. l'album viene ristampato in versione potenziata, aggiungendo dieci canzoni in versione acustica. La confezione contiene anche il libro che ha ispirato il disco.

You + Me è un duo formato da Alecia Moore & Dallas Green. I due si sono incontrati per caso, Green è amico del marito di Alecia, Carey Hart. Quando Alecia ha sentito cantare Green lo ha invitato a Los Angeles ad incidere un disco assieme. I due hanno scritto diverse canzoni, in stile folk e poi hanno registrato il disco. Un disco di ballate, tranquillo e rilassato, che ci permette di conoscere una nuova band, anche se Green è già conosciuto come leader dei City and Colour, band canadese di successo. Alecia Moore, in un'altra carriera, si fa chiamare Pink. You + Me è un progetto decisamente interessante.
d incidere un disco assieme. I due hanno scritto diver canzoni, in styile folk epoi hanno registrato il disco. Un disco di ballate, tranquillo e rilassatao, che ci permette di conoscere una nuova band, anche se Green è già conosciuto come leader dei City and Colour, band canadese di successo. You * Me è un progetto decisamente interessante.

4 CD. Le radici di Jerry Garcia prima, molto prima, di formare i Grateful Dead. Questo box contiene del materiale inedito di grande interesse storico, materiale che mostra la sua profonda conoscenza della musica tradizionale, del folk, del bluegrass, della musica degli Appalachi, del blues, del gospel. Jerry Garcia era dentro alle tradizioni della musica Americana come pochi altri suoi contemporanei. Il box contiene una session informale con Robert Hunter, registrata nel 1961, ma anche dei concerti con band folk e bluegrass, registrati nel 1964 nelle coffee houses della bay area. Tra le canzoni eseguite, più di 80, ci sono classici come Cripple Creek, Handsome Molly, Sally Goodin, Shady Grove, Oh Mary Don't You Weep, Jesse James, Long Lonesome Road, Roving Gambler, Pig in A Pen, Roll in My Sweet Baby's Arms, Mule Skinner Blues, Deep Elem Blues, Long Black Veil, Rosa Lee McFall e moltissime altre. Indispensabile. Copia non sigillata.

All'inizio di quest'anno Ian Gillan ha riunito la sua prima band, ed ha inciso un nuovo album. In alcuni brani c'è anche Don Airey.

Uniform Clarity esplora la parte acustica del recente Unform Distortion. Con la produzione di Shawn Everett (Alabama Shakes, The War On Drugs), il leader dei My Morning Jacket, rilegge un suo disco in maniera totalmente diversa. Un esperimento intrigante che offre una visuale completametne diversa su una serie di canzoni, tanto da farle apparire copletamente diverse.

Jeff Skunk Baxter, già chitarrra solista negli Steely Dan e nei Doobie Brothers, esordisce come solista, alla tenera età di 73 anni. Chitarrista eccellente, band leader sopratutto negli Steely Dan originali, Baxter ha uno stile unico e personale che viene evidenziato in questo disco, dove esegue alcune covers, ma anche delle canzoni nuove. Ci sono brani degli Steely Dan, Do It Again e My Old School, il classico strumentale degli Shadows, Apache, ma anche titoli come Ladies From Hell, Juliet, The Rose, My Place in The Sun e Speed of Heat.

Warner 2016. 10CD.

. EP inedito per Ringo Starr. Quattro canzoni: February Sky, Adeline, Gonna Need Someone, Crooked Boy

LP. Ralph/ Korova, 1984, UK. Primo volume della serie che i Residents, che si definiscono "un gruppo di pseudo artisti che indulgono liberamente nella grande cultura americana", hanno dedicato ai grandi compositori americani, in questo caso il disco è un tributo a George Gershwin e a Jackson Browne.