
Versione rimasterizzta. Il primo classico album delle American recordings. Un capolavoro. Edizione EU.

From Haight-Ashbury to Woodstock. Antologia, 19 canzoni. Il meglio del periodo d'oro di Country Joe and the Fish

Hold On, Live in Germany 2006

Robert Francis è un cantautore californiano, relativamente nuovo sulle scene musicali. Amico di Ry Cooder, Francis ha già due dischi al proprio attivo, ma è con questo album, edito dalla Vanguard, che fa un salto di qualità. Polistrumentista ed autore completo, Robert ha affinato le sue doti di balladeer profondo. Musica elettrica, ben suonata, con gente come Ry Cooder, Jim Keltner, Joachim Cooder, Blake Mills, coinvolta nel disco. Da seguire.

Nel disco precedente, Best Troubadour, pubblicato nel 2017, Bonnie "Prince" Billy omaggiava il grande Merle Haggard. Anche questo nuovo album è un disco di cover: ma la scelta è molto particolare. Bonnie " Prince " Billy rielabora Sonata Mix Dwarf Cosmos, disco decisamente sconsciuto, edito dalla cantautrice norvegese Susanna (& The Magical Orchestra). Una scelta personale, anche coraggiosa, che vede, da parte del cantautore Usa, la voltontà di mischiare musica ed attualità.

Quinto volume di una celebrata serie di registrazioni dal vivo, questo disco, il quinto e forse il migliore, raccoglie una incisione fatta l'11 Dicembre del 2021 a Pioneertown in California. La band, guidata da Ethan Miller, regala momenti intensi attraverso sei brani, in versioni lunga, con improvvisazioni e continue invenzioni, tratti dal recente Dharma Wheel, ma anche da altri dischi, come Magnificent Fiend e The Russian Wilde.