 
	Album con canzoni per bambini.
 
	Nuovo album 2010, per il country rocker canadese. Come già nel precedente Thrity Year Run, Alguire mischia rock e radici, come se Steve Earle e Buddy Miller facessero un disco assieme ( fatti ovviamente i debiti raffronti ). Un suono fresco, canzoni ben costruite, Alguire mostra del talento.
 
	Il primo album della band di John Stirratt, from Wilco
 
	Band indie, rock & soul, che in in Usa sta assurgendo ad una certa fama, composta da Mike Calabrese, Bridget Kearney, Rachel Price e Mike Olson. Sono al terzo disco.
 
	2007
 
	Billy Crain era la chitarra solista degli ultimi Outlaws, Questo suo disco d'esordio propone un rock verace che non ha abbassato la bandiera, ma che mantiene alto il vessillo del Sud. Crain è a capo di una nuova band, depositaria di un suono che sta tra il rock and roll di oggi ( alla Heartbreakers tanto per intenderci ) ed il classico southern rock.
 
	2 LP in un CD Rimasterizzato. the Latest and The Greatest e You Never Can Tell, 1964.
 
	Nuovo album per il longevo chitarrista rock blues. Trower va dritto per la sua strada e, con la sua usuale touring band, propone nuove canzoni da inseire in un repertorio assodato. Niente novità, ma da lui ci si aspetta del classico rock venato di blues. E questo è quanto.
 
	Deciso a fare sul serio, Peter Himmelman è entrato in studio con alcuni grandi musicisti: Jim Keltner, David Steele e Lee Sklar. Ed ha messo nero su bianco 12 nuove composizioni. Himmelman è in un periodo creativo, ha scritto almeno trenta canzoni, ha scelto le migliori, ha trovato in David Steele ( già con Steve Earle, John Prine ed Emmylou Harris ) un partner ideale ed il disco è tutto qua da sentire. Tra le cose migliori di Peter.

Jesse Winchester ci ha lasciato di recente. E' uno dei grandi cantautori degli anni settanta. Americano, ma residente in Canada perchè renitente alla leva, Jesse ha passato gran parte degli anni settanta fuori dagli Usa. Questo concerto, Montreal, Ottobre 1976, è una sorta di ringraziamento nei confronti del presidente Carter che gli aveva concesso la grazia, aprendogli di nuovo i confini Americani. Il concerto, molto bello, ci fa gustare alcuni dei classici di Jesse: da Yankee Lady a Mississippi You're on My Mind, passando attraverso canzoni senza tempo come Let The Good Times Roll,Blow Out Chilly Wind, Let The Rough Side Drag, Bowling Green, Brand New Tennesse Waltz. Incisione eccellente. Copia non sigillata.

Sono una delle band più interessanti, emerse negli ultimi anni nel circuito Americana. Il recente Green River Ordinance, ma anche Under Fire o Out of My Hands, avevano già sancito la bravura della band. Questo nuovo lavoro dei Texani, sempre sotto la leadership di John Jenkins, amplia il loro suono southern country rock, con ballate di grande spessore come Red Fire Night, Keep Your Cool, Tallahassee, Only God Knows, Life in The Wind. Chitarre elettriche ed acustiche, violino, base ritmica solida, il tutto al servizio di una serie di canzoni decisamente accativanti. Sentire per credere, tra i dischi più belli di questo inizio anno.
 
	 
	2CD. Concerto radiofonico registrato a The Continental Club di Austin il 7 marzo 1994 con i Guilty Dogs. Non sigillato.
 
	Nuovo album dell'ex pugile originario di Tupelo nel Mississippi, la città che ha dato i natali a Elvis, è un disco in cui fanno capolino le influenze di gente come Johnny Lyons, Bruce Springsteen, Joe Grushecky e un'infinità d'altro rockers con la chitarra in mano e il soul nel cuore. Il lavoro registrato in Alabama nella zona degli studi Muscle Shoals vede sfilare collaboratori vecchi e nuovi tra cui Joe Bonamassa e Luther Dickinson impegnati a alzare il tasso di elettricità e di classe delle canzoni che alternano sfuriate rock di chitarra e organo, sanguigni rhythm'n'blues e in chiusura perfino una ballata country.
 
						
