
Splendido concerto, registrato nel 1975 a Memphis, nella Lafayette Music Room. Big Star in formazione originale, con Alex Chilton voce solista. La mitica band southern esegue 20 canzoni, divise tra classici del proprio repertorio e covers. Tra le canzoni eseguite: Hot Burrito n 2 ( Flying Burrito Brothers), Way out West, The Ballad of El Goodo, O My Soul, Come On Now, Slut, Don't Lie to Me, Thirteen, Back of A Car, She's A Mover, I Gotta Kind Lost. Questo concerto era gia stato edito nel cofanetto retrospettivo Keep An Eye On The Sky. E' la prima volta che viene edito da solo. Edizione Omnivore Usa, a prezzo speciale.

IL chitarrista di Captain Beefheart, Gary Lucas, e la creativa singer di colore Nona Hendryx si sono messi assieme per rileggere il songbook del leggendario Capitano. Ci sono alcuni dei suoi brani più noti, ripresi in modo personale, con una robusta dose di blues a fare da fondo ad ogni canzone.Il blues era nel DNA compositivo di Beefheart. Qualche titolo: Safe As Milk, The Smithsonian Institute Blues, Too Much Time, Sugar and Spices, Tropical Hot Dog Night, Sun Zoom Spark, I'm Glad, Suction Prints, When Big Joan Sets Up etc.Originale.

Tra le jam band sulla scena da più di venti anni, gli Umphrey's McGee sono una di quelle di maggiore successo e con più continuità, a livello di pubblicazioni. It's Not Us è un nuovo album, registrato in studio, ma che riesce a combnare la forza e la potenza delle esibizioni dal vivo con la pulizia ed il suono cristallino delle registrazioni in studio. Ci sono diversi brani con un minutaggio superiore ai 6 / 7 minuti, cominciando dall'affascinante Speak Up, con Joshua Redman, e proseguendo con Remind Me, Maybe Someday, per arrivare all'acustica You and You Alone ed all'elettrica e devastante Dark Brush, sei minuti di grande rock improvvisato.