ciascun capitolo di questa guida si pone un obiettivo e lo illustra in maniera semplice, con un linguaggio comprensibile a tutti. in particolare vengono presi in considerazione i seguenti temi: le novita` di internet explorer 5, active desktop e canali, la navigazione in internet, frontpage express, outlook express, netmeeting e chat, la sicurezza, la stampa, ascoltare la radio su internet. il cd allegato contiene un videocorso su internet explorer 5.
valerio peracchi mette a disposizione, in questo testo, tutta la sua esperienza nel campo. conosce i mercati e l`analisi tecnica da oltre vent`anni, vantando di essere uno dei pochi superstiti ad avere costruito a mano e matita, su carta millimetrata, i suoi primi grafici. oggi, passando dai candlestick (con la presentazione di due nuove configurazioni) alle onde di elliott - rivisitando la teoria di quest`ultimo - finisce col danzare nel tempo, dall`intra-day trading (con un esempio eseguito real-time) agli ultimi cento anni di borsa, in una lettura e interpretazione dei trend passati e futuri.
Melissa Etheridge si è rimessa in carreggiata con i suoi ultimi lavori, This is M.E. ed A Little Bit of Me. Questo disco è un omaggio alla Stax, al suono soul degli anni sessanta, ad Otis Redding, prima di tutto, ma anche a Solomon Burke, Sam & Dave, Aretha Franklin ed altri luminari di quel periodo. E' andata a Memphis ad incidere, negli studi della Stax, ed ha usato i musicisti del luogo, sotto la direzione di Lawrence 'Boo' Mitchell, figlio del grande Willie MItchell. Ed ha fatto un bel disco, basta ascoltare le riletture di classici come Hold On, I'm Coming, Respect Yourself, I've Been Loving You Too Long, I've Got Dreams to Remember, Rock Me Baby, Born Under a Bad Sign etc.
Tempo fa Melissa Etheridge si è messa a guardare nel suo catalogo, cercando brani inediti per fare poi un box retrospettivo. E' così arrivata ad una serie di canzoni, mai usate prime, scritte all'inizio della sua carriera, che le sono sembrate molto interessanti. Le ha incise ex novo, con la sua band originale ( Fritz Lewak, John Shanks, Kevin McCormick). Poi HA aggiunto anche un paio di brani più recenti, registrati dal vivo. E si è trovata tra le mani un disco fatto e finito.