
La strana coppia. Lo straordinario BIll Frisell ed il latino Vinicius Cantuaria in un disco composto a quattro mani, i due chitarristi mischiano mestiere ed esperienza ed esplorano un mondo musicale completamente diverso. Sopratutto per Frisell l'album è un banco di prova per il suo eclettismo, mentre Cantuaria ( che aveva già avuto Bill ospite in alcuni dischi ) affina le sue corde. Vitale ed originale.
perche` si adottano comportamenti "salutari" o al contrario abitudini nocive e rischiose per la propria salute? centrando l`attenzione sull`individuo quale agente attivo del proprio benessere, "la cultura della salute" ha conquistato uno spazio sempre maggiore negli ultimi decenni, non solo in ambito clinico, ma anche a livello di opinione comune. il volume si propone come un`efficace guida alla psicologia della salute, intesa come analisi dei processi psicologici e psicosociali connessi ai comportamenti che hanno implicazioni per la salute.

Nuova edizione in vinile, rimasterizzata 2014, stampa EU. Vinile 180 grammi.
Armonicista blues, Tanner arriva da Los Angeles, dove ha inciso questo album in compagnia di alcuni dei migliori musicisti blues del luogo. Sono con lui infatti Jr. Watson, Rusty Zinn, Billy Flynn, Larry Taylor ( Canned Heat ), la sezione ritmica di Hollywood Fats ed altri ancora. I Got To Go, Lovey Dovey, Checking on My Baby, Stop Breaking Down tra le canzoni migliori.

Un bel modo per reinventare i Grateful Dead, parte 2. Bob Weir, assieme ai Wolf Brothers, rilegge alcune pagine della sua storica band. Bob ed i Wolf Bros, cioè Don Was, Jeff Chimenti e Jay Lane, rinforzati dal vivo ( il disco è stato registrato a Red Rocks in diverse serate del Giugno 2021 ) da Greg Leisz e The Wolfpack, un quintetto tutto vitalità ed idee. Molto bella la set list: Mama Tried, Eyes of The World / What's Going On, Terrapin Station Suite, The Other One, Brokedown Palace, Days Between, sino alla chiusura con una bella versione di Ripple. La sola Terrapin Station suite, più di venti minuti e completamente reinventata, vale il disco. Copia non sigillata.
questa e` la storia di una madre e di una nonna. questa e` la storia di mamma briciola, ma anche delle sue minestre, del suo cane leon, dei suoi figli e delle sue nipotine. paula ama cucinare, ma anche mangiare, ecco perche` i suoi figli e le sue nipotine la chiamano... mamma briciola! un bel giorno, mamma briciola riceve in regalo un pulcino, un pulcino magico che l`accompagnera` ogni giorno della sua vita. eta` di lettura: da 3 anni.
