

Terry Adams (keyboards), Scott Ligon (guitar), Pete Donnelly (bass), Conrad Choucroun (drums). Con la nuova formazione, la longeva rock band si presenta con un brillante disco dal vivo, registrato lo scorso anno ( in alcuni brani c'è anche Tom Ardolino, poi scomparso ). Rock, blues, elementi jazz, il tutto mischiato con un suono energico e vitale che mostra che la cult band ha ancora molto da dire.

non amava che si scrivesse di lei. non sopportava sentir pronunciare il suo nome a sproposito ne` tantomeno vederlo stampato in giro. per tutta la vita oriana fallaci dovette sopportare il peso dolceamaro della celebrita`, perche` la condanna dei grandi e` di finire sulla bocca (e a volte nel cuore) di tutti, anche a dispetto della piu` ostinata riservatezza. entrata giovanissima nell`officina del giornalismo, ha attraversato la seconda meta` del novecento e l`alba del terzo millennio fissando su carta i momenti piu` intensi della nostra storia recente. il dopoguerra e la ricostruzione, le fratture ideologiche della guerra fredda, la corsa allo spazio, l`imporsi della cultura pop, l`emancipazione femminile, gli scontri generazionali e l`ombra lunga di quell`eterno conflitto che - dopo aver tormentato gli angoli piu` poveri del pianeta - l`11 settembre 2001 ha oscurato il cuore dell`occidente. questo libro prova a ripercorrere di pari passo l`evoluzione dello scrittore e quella del personaggio pubblico, intrecciando le opere di oriana fallaci alle fotografie che l`hanno immortalata e agli oggetti personali che meglio l`hanno rappresentata. in queste pagine le parole e le immagini di una vita si avvicendano in un intenso ritratto biografico: testi e citazioni estratti dalla sua vasta bibliografia e dalle sue carte private, e una ricca galleria di immagini rare, spesso del tutto inedite.





Le canzoni di Leon Russell. Splendida compilation di casa ACE con le canzoni di Russell eseguite da: Delaney & Bonnie, Donny Hathaway, Randy Crawford, George Benson, Maria Muldaur, Joe Cocker, Elton John & Leon Russell, Willie Nelson, Al Jarreau, Bobby Vee, Bobby Whitlock, Freddie King, Earl Scruggs, Gary Lewis and The Playboys ed altri.

Sono passati più di 50 anni dal disco d'esordio degli NRBQ. Terry Adams è ancora il leader, Spampinato invece ci ha lasciato per sempre. Ma la band non ha mutato i suoi dettami e fa del sano rock con qualche implicazione intellettuale. Ma è sempre bella musica, magari impegnata, ma mai fine a sè stessa. Rock d'autore lo potremmo definire. Musica con la maiuscola, visto che arrivare a questa età, sopratutto per una band, non è certo una cosa facile.

2CD. Raccolta sulla carriera con 40 brani.