4 CD + DVD. Spettacolare cofanetto retrospettivo che prende in considerazione la carriera pluri trentennale del più famoso trio folk della nostra musica. 86 canzoni, tutti i successi, molte rarità, brani dal vivo ed un DVD con spezzoni di carriera e parti inedite dal vivo. Il tutto corredato da un corposo libro fotografico di cento pagine. Un must per chi vuole conoscere il grande gruppo folk. Rimasterizzazione digitale e confezione Rhino.
Tra folk e blues, il grande Taj Mahal dedica questo disco ai più piccini e riprende classici come Fishin' Blues, Banana Boat Song, Three Little Birds, Willie and The Hand Jive etc
Sei canzoni nuove di zecca, nel classico stile Thorogood. Sei brani rari, introvabili o mai apparsi su CD. Una festa per il ritorno su Capitol del grande bluesman bianco. Il suo suono ruvido e la sua furia non si sono ancora calmati. Born to Be Bad !
CD /DVD. Registrato dal vivo nel 2006 e 2007, a Londra e Toronto, questo album è il definitivo addio di un grande chitarrista. Healey si muove tra rock e blues e rilegge brani di John Lennon, John Hiatt, Mark Knopfler, Willie Dixon, Cream, Allman Brothers, Robert Johnson, Neil Young, Isaac Hayes, AC/DC etc. Il CD è diverso dal DVD.
Il più famoso album punk di sempre!
Il classico Greatest Hits della Warner, 12 classici del periodo d'oro
2 CD. Prima antologia multilabels che raccoglie materiale Warner e Sony, assieme. 30 canzoni, da Sweet Baby James, Fire and Rain, Mexico, You've Got A Friend a Never Die Young, Millworker, Handy Man, Carolina On My Mind etc. Rimasterizzato 2013.
C'era molta attesa per il nuovo lavoro di Ray Lamontagne, uno dei maggiori talenti venuti allo scoperto in questi anni, per via del fatto che questo disco sarebbe stato prodotto da Dan Auerback ( Black Keys). Il suono è parzialmente diverso, per certi versi più rock, ma il magnetismo e la voce di Lamontagne rimangono intatti. Le sue ballate vellutate, ammantate di voci e sussurri, strumentate in modo speziato ed intrigante, sono il suo marchio di fabbrica, anche con la cura Auerback.
Penultimo album per la band di Jimmy Page e Robert Plant.
LP. Ristampa rimasterizzata, vinile 180 grammi, per la riedizionde che celebra il 25° anniversario di uno dei dischi più popolari della band di Atehsn.LP stampa Usa.
2 CD. Considerato da alcuni il disco più bello della cantante canadese, Ingenue viene ristampato per il 25° anniversario della sua pubblicazione. Nuova edizione, in elegante cofanetto con il CD originale ed un secondo CD, dal vivo a MTV Unplugged, ovviamente inedito. La confezione contiene anche 4 art cards. Cofanetto in stampa Americana.
Ogni nuovo disco dei Calexico, e The Thread That Keeps Us non fa eccezione, è a suo modo una rivelazione, un nuovo viaggio affascinante nell'ottica di Joey Burns e John Convertino. Infatti, in questo lavoro la band, pur mantenendo la sua visione pacificante e coinvolgente, a livello di melodie, si è fatta più introversa e oscura, sul versante delle liriche. Ne risulta un disco, per certi versi, differente rispetto al passato, con liriche dure, critiche, che descrivono la difficile situazione americana dominata da una presidenza decisamente negativa. Mentre le canzoni mantengono quella particolare aura che, da sempre, ha dato il sigillo dell'originalità alla band dell'Arizona, con melodie legate alle radici, influenze messicane, un tocco folk ed altre peculiarità del genere.
Regsitrato dal vivo per la BBC, a Top Of The Pops, il 2 ottobre 1969. Graham Nash appare sulla copertina, ma non era più nella band, quando questo concerto è stato registrato. Tra le canzoni eseguite, 20, troviamo alcuni dei brani più noti della band: He Ain't Heavy He's My Brother, Here I Go Again, Jennifer Eccles, Away away Away, Something's Got a Hold on Me She Said Yeah, I'm Alive, The Games we Play etc
LP. Rare registrazioni, inedite, fatte nella città natia della band, Detroit. I primi brani sono stati registrati alla Unitarian Church, nell' Agosto 1968, il resto alla Westfield Highschool, nel Gennaio 1969.Edizione limitata a 550 copie, numerate singolarmente, a mano. COLORED VINYL. Pochissime le copie disponibili.
2 CD. I primi dischi come solista di David Clayton-Thomas, quando ancora era leader e voce solista nei Blood Sweat and Tears. Introvabili da quasi 50 anni, abbiamo finalmente la possibilità di risentire il suo esordio solista, David Clayton-Thomas ( 1972), ed i due dischi seguenti: Tequila Sunrise (1972) e David Clayton-Thomas (1973). C'è anche una bonus track, non compresa all'epoca sui tre dischi. Some Hearts Get All The Breaks.
Antologia sulla carriera per il bluesman statunitense. Un disco formato da canzoni scritte da George, senza le covers, Ma un disco solido e ben costruito, che potrebbe attrarre nuovi fans e un pubblico che ancora non lo conosce.Il disco, 14 canzoni, contiene l'inedito assoluto Back in The Usa, ma anche classici come Bad to The Bone, Gear Jammer ( che è diventata un inno tra i camionisti Usa ), Rock and Roll Man, I Drink Alone, Oklahoma Sweeheart, Born To Be Bad, You Talk Too Much, Rock and Roll Christmas.
4 CD. Pur non essendo un nome noto, John Carter ha avuto una storia piuttosto lunga e decisamente interessante, nell'ambito della musica inglese. Ha suonato, ma anche cantato e composto musica in diversi gruppi, anche discretamente importanti: Ivy League, Carter Lewis & The Southerners , The Flowerpotmen, Stamford Bridge e The First Class. Il box contiene più di cento canzoni e coinvolge musicisti importanti, tra cui un giovane Jimmy Page.
LP. Un nuovo album dei Canned Heat che mette sul piatto registrazioni d'epoca e incisioni più recenti. Il disco contiene belle versioni, in alcuni casi anche molto belle, di On The Road Again, Going Up The Country, Let's Work Together,. C'è anche una cover dei Lynyrd Skynyrd ( That Smell ) e diversi standard blues come Bullfrog Blues, Dimples, Got My Mojo Workin'. Spoonful.Vinile auduiofilo 180 grammi, SPLATTER VINYL
La band folk psichedelica dei Dr. Strangely Strange è stata attiva tra il 1979 ed 1971 ed ha pubblicato due dischi, prodotti da Joe Boyd per la Island e la Vertìgo. Kip of The Serenes ed Heavy Petting. Questo disco raccoglie delle sessions inedite, registrate nel 1970 e 1971, puro folk psichedelico. Le sessione sono state incise per i programmi della BBC e di Top Gear. C'è anche Gary Moore, amico della band, ospite nel brano Sign of My Mind. Pure psychedelic folk.
3 CD. Il pop inglese tra il 1967 ed il 1972. 87 canzoni, brani di The Chocolate Watch Band, Marty Wilde, The Seekers, Barbara Moore, Dorian Gray, The Tremeloes, The Episode, The Mirage, The Flying Machine, David & Jonathan, The Zombies, Simon Dupree and the Big Sound, The Knack, Herman's Hermits, The Flower Pot Men, Petula Clark, Cliff Richard, Edwards Hand, Jonathan King e molti altri.
Concerto completo che Gordon Lightfoot ha fatto il 26 giugno 1976 al Montreux Jazz Festival. Gli anni settanta sono stati il periodo migliore, a livello di produzione discografica, del cantautore canadese, che ha sfornato una serie di dischi che hanno segnato in profondo la sua carriera: da Sundown a Summertinme Dream, a Don Quixote, Dream Street Rose, Endless Wire, Old Dan's Record, If You Coul Read My Mind. In questa serata, baciata dalla sorte, Gordon si è presentato sul palco con la sua bansd ( Terry Clements, Pee Wee Charles, Rick Hayes, Barry Keane ) ed ha eseguito buona parte dei suoi classici: Summertime Dream, Last Time I Saw Her, Sundown, Canadian Railroad Trilogy, Old Dan's Records per chiudere con Early Morning Rain e Spanish Eyes.
Tratto da tre concerti fatti in UK nel 1985, durante un periodo di transizione nel corso della storia della band, The Walls Have Ears è apparso e subito scomparso come doppio LP nel 1986. Non soltanto un disco dal vivo ma un arazzo artistico pieno di sperimentazione live con canzoni, humor, darkness ed audio veritè. Viene ora pubblicato in via ufficiale per la prima volta.
2CD. Edizione di lusso e limitata che contiene l'extra album "Spiritoso" registrato dal vivo con un'orchestra sinfonica a Vienna e Potsdam.
Nuove canzoni di due vecchi amici con ospiti speciali Steve Earle, Emmylou Harris, Tom Morello, Bruce Springsteen, Dar Williams.
ALbumm prodotto da James Luther Dickinson. Copia non sigillata.
2CD. Contiene gli album Chuck Berry in Memphis, Live at the Fillmore Auditorium, From St. Louis to Frisco e Concerto in B Goode.
Ultimo album di studio (2020) del cantautore californiano. Copia non sigillata.
"23 Australian bands pay tribute to the genius of The Replacements" — subtitle from bottom of front sleeve.
See [a268769] for the Minneapolis band that inspired this tribute.
Released: July 26th 1999 (The ARIA Report Issue #491).
Track 8 by Erbs & Pisces combines both sides of The Replacements first single ("[m=838972]"), each song in left and right speaker. Track 8 was also released by [a2756165] on "[r=3610482]" 7-inch.
Track 11 is a live recording from JJJ's "Live At The Wireless".
Scott Walker’s interpretations of the nine Jacques Brel songs from his “Scott”, “Scott 2” and “Scott 3” albums, followed by Brel’s original French language recordings.
All tracks Stereo except Track 12 Mono
Made in the EU
