
Un ritorno alle origini. In questo album autogestito, ma ben prodotto da David Briggs, Nils Lofgren rilegge in modo personale ed acustico ( voce piano e chitarra ), alcuni dei classici di Neil Young. Qualcosa di più che un semplice tributo.

2 CD. E' raro che un disco con trenta anni sulle spalle venga celebrato come una novità di grande importanza. Ma questo accade all'album di Dennis Wilson, batterista dei Beach Boys ma sopratutto cantautore triste ed interiore. Pacific Ocean Blue nel corso degli anni è diventato un formidabile cult album, tanto che la Sony lo celebra con una versione doppia che, oltre al mitico album, contiene l'inedito Bambu ed altre canzoni.

il volume, dedicato all`esercitazione sui verbi inglesi, e` pensato per mettere in pratica l`insegnamento dato nel precedente volume di teoria relativo a un capitolo fondamentale della grammatica: i verbi. il libro segue l`indice del manuale di teoria "i verbi inglesi" per consentire un immediato rimando ai suoi contenuti e permettere cosi` di esercitarsi sulla coniugazione dei verbi, sulla loro classificazione, sul corretto utilizzo dei modi, dei tempi e delle diverse forme sintattiche, attraverso numerosi esercizi di cui e` data la soluzione in appendice al volume.



Conor O'Brien è la mente, il leader, dei Villagers. In questo album, il quarto della sua produzione, ha voluto incidere ex novo il meglio del suo vecchio repertorio. Quindi ha ripreso le canzoni, secondo lui, più belle, e le ha risuonate in presa diretta, tenendo buona la prima. Il risultato è un disco profondo ed intenso, forse il migliore pubblicato dalla band irlandese. L'album non è acustico, ma è stato realizzato in compagnia di Cormac Curran, Danny Snow, Mali Llywelyn e Gwion Llewelyn.





per volonta di papa francesco questo eccezionale documento avrebbe dovuto in un primo momento vedere la luce solo dopo la sua morte. ma il nuovo giubileo della speranza e le esigenze del tempo lo hanno risolto a diffondere ora questa preziosa eredita. "spera" e la prima autobiografia mai pubblicata da un papa nella storia. un?autobiografia completa, la cui stesura ha impegnato gli ultimi sei anni, che procede dai primi del novecento, con le radici italiane e l?avventurosa emigrazione in america latina degli avi, per svilupparsi attraverso l?infanzia, gli entusiasmi e i turbamenti della giovinezza, la scelta vocazionale, la maturita, fino a coprire l?intero pontificato e il tempo presente. nel raccontare con intima forza narrativa le sue memorie (non tralasciando affatto le proprie passioni), francesco affronta senza alcuna dissolvenza anche i nodi cruciali del pontificato e sviluppa con coraggio, schiettezza e profezia i piu importanti e dibattuti temi della nostra contemporaneita: guerra e pace (compresi i conflitti in ucraina e medio oriente), migrazioni, crisi ambientale, politica sociale, condizione femminile, sessualita, sviluppo tecnologico, futuro della chiesa e delle religioni. ricco di rivelazioni, di aneddoti, di illuminanti riflessioni, un memoir emozionante e umanissimo, commovente e capace di umorismo, che rappresenta il "romanzo di una vita" e al tempo stesso un testamento morale e spirituale destinato ad affascinare i lettori di tutto il mondo e a incarnare il suo lascito di speranza per le generazioni future. il volume e arricchito da alcune straordinarie fotografie, anche private e inedite, provenienti dalla disponibilita personale di papa francesco.