Album d'esordio come solista per il leader dei Caedmon's Call. Webb mischia rock e radici, folk e gospel e porta a termine un album roots di rara bellezza. Folk rock con una dichiarata simpatia verso il gospel. Da scoprire.
3 CD. Finalmente !. Era quasi un anno che lo attendevamo, il primo volume della nuova serie di incisioni dal vivo ( inedite ) di Jerry Garcia. Il concerto, registrato il primo Marzo 1980, è semplicemente magnifico. Garcia esegue, con la solita classe adamatina, una manciata di classici: da Simple Twist of Fate a Dear Prudence, Sugaree, How Sweet it Is, Sitting in Limbo, Deal, Mission in The Rain, Tiger Rose, Catfish John, Promontory Rider ed altre. Copia non sigillata
Arbouretum interpretano Gordon Lightfoot. Incredibile album da parte della band hard-psychedelic rock. Una manciata di canzoni rilette alla grande: Carefree Highway, The Wreck of The Edmund Fitzgerald, Protocol e Early Morning Rain. Lightfoot, uno dei maggiori folksingers di sempre, interpretato in modo diretto e pulito, ma con le chitarre arroventate, dagli Arbouretum. Rispetto e onestà, forza e cultura. Una bellissima sorpresa. Edizione in cartoncino, limitata a mille copie, numerate a mano.
La leggendaria band di Austin, ora sotto la guida di Bruce Hughes, quindi Jud Newcomb, Miles Zuniga e Jeff Plankenhorn è tornata in azione. Classico rock texano, chitarre in bella evidenza, una miscela possente di rock e radici e qualche canzone che già viene segnalata come Nothing I Can Do, Ghost Ship, Trouble Will Find Me ed All Night Long. Texas rockin' country at his best.
Dopo il successo di Between the Times and the Tides c'è una certa aspettativa per il nuovo lavoro di Lee Ranaldo. Le canzoni del disco sono più lunghe, tese, sparse in mezzo ad assoli di chitarre. The Dust, la band di Ranaldo ( Sonic Youth), conta di Alan Licht (Love Child, Run On ), seconda chitarra, Steve Shelley (Sonic Youth) batteria e Tim Lüntzel, basso.
Il Mayor del Greenwich Village, come era chiamato Dave Van Ronk, in trasferta a Philadelphia. Concerto eseguito alla fine degli anni settanta al Bryn Mawr, e trasmessso di conseguenza via radio.Van Ronk, solo sul palco, fa scuola con un repertorio degno di un grande. E Van Ronk era un grande. I Think It's Gonna Rain Today, Pastures of Plenty, Moonshiner, Sunday Street, Mack The Knife, Sportin' Life Blues ed altre.
3 CD.Registrato dal vivo il 23 Gennaio 1973, alla Boarding House di San Francisco. Jerry Garcia con Merle Saunders alle tastiere e la sezione ritmica composta da John Khan e Bill Vitt. Notevole la presenza di Sarah Fulcher alla voce. Si tratta di uno dei primi concerti della Jerry Garcia Band ed il repertorio, rispetto ad altre serate, è decisamente diverso. Garcia è in top form, gli altri lo seguono.Tra le cose migliori della serata: due brani di Ray Charles ( Georgia On My Mind e Lonely Avenue ), Honey Chille ( Martha and the Vandellas, ), That's All Right Mama ( Elvis Presley), The Night They Drove Old Dixie Down (The Band ), It Takes a Lot to Laugh, It Takes a Train to Cry ( Bob Dylan ), How Sweet It Is ( Marvin Gaye), I Second That Emotion ( Smokey Robinson & The Miracles ) ed altre ancora. Una serata da ricordare. Copia non sigillata.