


negli anni `70 nella piccola e apparentemente felice cittadina americana di ruby in oklahoma, fondata e abitata unicamente da neri, il conflitto tra generazioni accentua le mai sopite rivalita` tra i vari strati della popolazione. nell`ex convento della citta` si rifugiano cinque donne di diversa provenienza. la loro presenza viene considerata destabilizzante: il convento e` sempre aperto a tutti, a qualsiasi anima persa bisognosa di comprensione. cosi` e` proprio quel luogo, e il singolare nucleo familiare che ci vive, a catalizzare le furie purificatrici e giustizialiste di un manipolo di uomini decisi a riportare la citta` agli antichi splendori, costi quel che costi.









American Epic è un film, passato per televisione in Usa, che racconta l'inizio della musica in America. Un film diviso in tre parti che narra le storie mai raccontate delle origini della musica in America.Prodotto da T Bone Burnett, Robert Redford e Jack White, il programma presenta fatti inediti reali e non miti o leggende, con materiale d'archivio mai visto, rare fotografie ed interviste coi membri ancora in vita, imparentati con gli iconici musicisti rappresntati nel filmato. Assieme al film la Sony Legacy ha pubblicato diversi dischi. Il principale è questo colonna sonora base del programma dove ci sono 15 canzoni, rimasterizzate in modo straordinario ( sono registrazioni degli anni venti e trenta, ma sembrano incise adesso). Canzoni di Mississippi John Hurt, Frank Hutchinson, Carter Family, Mamphis Jug Band, Lydia Mendoza, Carolina Tar Heels, Charley Patton, Sister Rosetta Tharpe, Jimmie Rodgers. Per conoscere le radici della musica. Quella vera.









Nuovo lavoro per il rocker del midwest. Già leader dei Cultivators, Israel è uno che non va per il sottile, ma che continua a proporre ballate rockin-country, con il suo stile personale. Questo è il suo quindicesimo album, molto influenzato da Bob Dylan e Tom Petty.

