l`orto puo` essere fonte di grande soddisfazione e di grande cambiamento. la rivoluzione sta nell`approccio ecologico e nei modelli di orto qui proposti: quello domestico rispettoso e produttivo; quello decorativo, che diventa giardino bello da guardare e da vivere; quello di citta`, che si adatta a balconi, pareti, tetti, strade; infine quello sociale, che promuove l`educazione e il recupero. a completare si aggiungono una guida alla scelta degli ortaggi con 56 schede illustrate, e 15 proposte di attivita` ludiche per le scuole e i piu` giovani e utili appendici finali. tutto cio` rende questo sull`orto un volume rivolto a tutti e, soprattutto, utile a tutti.
Un disco decisamente originale. Si tratta di un super gruppo, formato da Kelly Hogan e Nora O'Connor con alcuni membri degli NRBQ. E il suono è un solare sunshine pop, con influenzue folk e soul, arrangiato in modo decisamente gradevole e con una manciata di canzoni che si fanno ascoltare con estremo piacere.
Canadese, Terra Lightfoot non ha nessuna parentela con il sommo Gordon Lightfoot, ma è comunque una cantautrice interessante. Terra si sta facendo strada con la forza di un ciclone: ha già conquistato gli Hamilton Music Awards e si sta esibendo, e con successo, in America. Cantautrice dal timbro elettrico, ha leggermente mutato il suo suono, virando verso blues e soul, proprio in questo nuovo lavoro. Terra, che ha nella voce il suo strumento principe, si può avvicinare, per forza e potenza, a Bonnie Raitt o, ancora meglio, a Beth Hart. Ed il disco non è niente male.
Greg Dayton è originario di New York ma, musicalmente parlando, le sue radici prendono forma con la frequentazione di Crosby Stills & Nash, Eagles e la Tedeschi Trucks Band. Tra rock e blues, con qualche accenno folk, Dayton mette sul piatto una manciata di canzoni, solide e mature, che rispondono a titoli come: Come on Home, Lonesome Road, Road to Nowhere, Book of Love, Coming to You, Open the Door.