
Cantautore ( rock) irlandese, Vance ha sempre avuto il sostegno della stampa britannica, oltre che il supporto di vari musicisti, locali e non, a cominciare da Ed Sheeran.
Con questo terzo lavoro, Vance mischia folk, rock e acoustic blues . Le canzoni hanno molta forza, ma il suono, rispetto ai dischi precedenti, risulta più curato.

Il nuovo album, 2016, Versione Deluxe, con due brani aggiunti: Don't Want Can't e In The Name of The Wee Man.
Vista l'imminente visita nella nostra penisola, offriamo il disco, nella versione deluxe ed in digipack, ad un prezzo molto conveniente.

Nuovo album per la popolare jam band sudista che, anche in questa occasione, vede il batterista degli Allman Brothers (Butch Trucks), nella propria formazione. I Great Caesar's Ghost sono una cover band di lusso, in quanto rifanno, ovviamente alla loro maniera, le canzoni degli Allman Brothers e dei Grateful Dead. Come in questo disco dove accanto ad una spettacolare In Memory of Elizabeth Reed, troviamo Franklin's Tower. E poi Blue Sky e St. Stephen. Ma anche brani loro come Dreams I'll Never See e Mr Charlie. Reperibilità difficoltosa.

Ristampa rimasterizzata in digipack Culture Factory Usa.

Una bella sorpresa! Kiefer Sutherland, attore affermato, figlio d'arte (Donald Sutherland), esordisce come solista con un disco di pura Americana, tra rock e country, suonato alla grande e cantato con forza, passione e misura. Kiefer sembra un veterano, ha il look ma, sopratutto, sa cantare e scrivere canzoni. Il disco, elettrico e deciso, è tra le cose più belle di questo periodo, in ambito Americana. Lo confermano canzoni come Can't Stay Away, Truth in Your Eyes, I'm Going Home, Calling Out Your Name, Down in a Hole.

Terzo album per la cantautrice irlandese, questa volta prodotto da Aaron Dressner (The National), già resposabile per lo splendido tributo ai Grateful Dead. La Hannigan, che ha due dischi alle spalle ( Passenger e Sea Saw ), qui è più legata ad un suono folk intimista, più dark. D'altrone è la sua stessa cultura a creare queste melodia stringate e profonde, che la sua bella voce evidenzia in modo diretto.

2001

Uno dei lavori più interessnti di Hunter

Con DJ Logic

Enigmatico, personale, introverso, notturno. Molti sono gli aggettivi che si possono dare ad un musicista come Benjamin Francis Leftwich. Letterario dal punto di vista delle liriche, dolce e malinconico al tempo stesso, per quello che riguarda la musica, Benjamin è un cantautore personale. Si può dire che assomiglia a David Gray o a Nick Drake ma, in entrambi i casi, il paragone non calza. Benjamin Leftwich è lui, e basta. In questo suo secondo lavoro il cantautore vive la perdita del padre e le sue canzoni perdono la patina folk per diventare più rock, ma anche più profonde e personali.

Chanteuse sofisticata, musicista di classe, performer di grande spessore, Madeleine Peyroux esce dal suo seminato con un disco diverso, coraggioso ma decisamenter godibile. Un disco in trio, con il chitarrista degli Steely Dan ed un bassista. Due strumenti e la sua voce. Il resto lo fanno le canzoni, covers per lo più. Madeleine interpreta da par suo brani di Eric Clapton, Townes Van Zandt, Tom Waits, Willie Dixon, Stephen Foster, Alen Toussaint, Sister Rosetta Tharpe. Tutto da scoprire.

In bilico tra rock, radici e southern rock, il nuovo disco dei texani Reckless Kelly è un inno alla musica. Sulla strada ormai da quasi venti anni, hanno battuto tutti i locali d'America, suonando fino a 200 date ogni anno. Depositari di un suono deciso ed elettrico, con elementi rock ma anche country o puramente texani, non hanno mai deluso il proprio pubblico in quanto si sono mantenuti nel proprio ambito sonoro, curando più la canzone che il suono. Ed il risultato si vede anche in questo nuovo lavoro, Sunset Motel, che si può considerare tra i più riusciti della loro carriera.

Era un pò di tempo che Rachael Yamagata non si faceva viva con un nuovo lavoro. Beh, non ha perso nè la voglia, nè il talento. Singer songwriter di razza, Rachael si misura con dieci nuove canzoni, con gusto e personalità. Non per nulla, in passato, ha collaborato con gente del calibro di Ryan Adams, Ray Lamontage e Conor Oberst. Ma Tightrope Walker è un progetto particolare, diverso, anche più curato dei suoi precedenti. Infatti Rachael ha scritto molte canzoni, le ha selezionate con cura ed ha estratto queste dieci piccole gemme. Bentornata.

Il meglio di Dwight Yoakam, per quanto riguarda le sue registrazioni per la Reprise. Rhino Anthology, 19 canzoni,

Melissa Etheridge si è rimessa in carreggiata con i suoi ultimi lavori, This is M.E. ed A Little Bit of Me. Questo disco è un omaggio alla Stax, al suono soul degli anni sessanta, ad Otis Redding, prima di tutto, ma anche a Solomon Burke, Sam & Dave, Aretha Franklin ed altri luminari di quel periodo. E' andata a Memphis ad incidere, negli studi della Stax, ed ha usato i musicisti del luogo, sotto la direzione di Lawrence 'Boo' Mitchell, figlio del grande Willie MItchell. Ed ha fatto un bel disco, basta ascoltare le riletture di classici come Hold On, I'm Coming, Respect Yourself, I've Been Loving You Too Long, I've Got Dreams to Remember, Rock Me Baby, Born Under a Bad Sign etc.

Il nuovo album, 2016, del trio californiano.

Utah, il disco d'esordio del duo Americana, è stato un disco celebrato dalla critica, ma anche amato dal pubblico. Il duo di Austin (Jonathan Clay & Zach Chance) mischia storytelling letterario, spirito pellerossa, country soul e rabbia rock. Un cocktail ben costruito che, e questa è la cosa più importante, viene servito da una serie di canzoni di indubbia qualità. Love is A Burden, Journeyman e American Dream sono tra le più belle di questo secondo sforzo.

2CD. Il quarto album solista del chitarrista dei Gov't Mule è una stilosa miscela di blues, soul e rock suonata con la tecnica, la passione e l'intensità che fanno di Warren Haynes uno dei migliori solisti della sei corde in circolazione. Ad affiancarlo c'è una band stellare che comprende il tastierista John Medeski, il nuovo bassista dei Mule Kevin Scott, il batterista della Dirty Dozen Brass Band Terence Higgins con ospiti Lukas Nelson e Jamey Johnson e il sublime chitarrista Derek Trucks. Versione di lusso con due CD e 4 bonus tracks tra cui il grandioso medley Find the cost of freedom/ Day of Reckoning.