
Inutile dire che c'era molta attesa per il nuovo disco della band di Ben Bridwell, sia per il fatto che alla produzione c'è uno come Rick Rubin, assieme a Jason Lytle ( Grandaddys). Ma anche perchè la scrittura dello stesso Bridwell non è mai stata così coesa e brillante. Infatti questo disco, che ormai dà un definizione più classica al suono della band, si può affiancare alle cose migliori del gruppo, cioè il recente Mirage Rock Rock ed anche Infinite Arms. Un disco atteso in quanto è il lavoro più ispirato e personale dei Band of Horses

Esordio per la cantautrice statunitense Jaimee Harris. Secondo NPR, Jaimee Harris è la prossima regina del folk Americano. Disco bello, ben fatto, con una serie di ottime canzoni. Jaimee Harris suona dal vivo con Mary Gauthier ed il suo disco, è il secondo album che fa, ha delle contaminazioni e delle anamolgie con l'opera della Gauithier. Mary è presente come musicista e come autrice delle canzoni. Un disco notevole.

Down Rounder è il nuovo album della cantautrice folk canadese Cat Clyde, musicista eclettica ed autrice di notevole forza espressiva. Prodotto da Tony Berg (Phoebe Bridgers, Taylor Swift, Paul McCartney, Public Image Ltd.). Inciso a Los Angeles, nei famosi Sound City Studios, il disco conferma il talento di Cat Clyde. Tutta da scoprire.

La Carriera di Maggie Bell e della sua band, gli Stone The Crows, 1970-1973, vine presa in esame da questo cofanetto completista che mette sul piatto 4 CD e due DVD ( uno dei quali contiene l'umltimo show della band, a Montreux. Mentre i CD contiengono registrazioni di studio, ma anche dal vivo, brani ripresi da trasmissioni radio ma anche televisive. Un pampleth sulla band, che dà una idea del valoeo del gruppo di Glasgow e della bravura della sua leader, Maggie Bell, definita da alcuni la Janis Joplin inglese. Pieni di filmati rari poi i due DVD che ci offrono un panorama mai visto su una band fin troppo ignorata. Da riscoprire.