

Famoso album della band irlandese. Con la partecipazione di Elvis Costello, Jackson Browne, Marianne Faithfull, Nanci Griffith, Rickie Lee Jones, Kate and Anna McGarrigle e Burgess Meredith. A carattere natalizio.

Pubblicato inizialmente nel 1980, questo disco è fuori catalogo da molti anni. Si tratta di un progetto blues del grande rocker texano, uno dei pochi dischi registrati senza Augie Meyers. Sahm omaggia Guitar Slim, con l'aiuto di Kelly Dunn alle tastiere. Sei canzoni sono di Doug, le altre sono covers. Ci mancava.

L'ultimo album risale al 2011, KMAG YOYO, ma Hayes Carll, texano puroxoangue, non ha certo smesso di fare musica.Casomai ha cambiato un pò registro, più cantautore, meno country rocker, se così si poteve definire. La classe è intatta e Carll sa ancora scrivere. La produzione questa volta è adulta, infatti alle sue spalle c'è Joe Henry che, al solito, firma un disco ineccepibile, suonato come si deve e con musicisti di prim'ordine.Carll, dal canto suo, diventa più autore, anche introspettivo, e propone una serie di ballate intense e molto personali. Limited Edition, stampa Usa. 180 grammi. Edizione lusso con copertina apribile.

Sono passati due anni abbondanti dal suo ultimo lavoro, What it Is, molto apprezzato sia dalla stampa che dal pubblico Americani. Ma Hayes Carll non ha ancora finito di stupire e continua a fare buona musica. La partnership recente, anche nella vita reale, con Allison Moorer ha dato dei frutti abbastanza solidi per quanto riguarda le canzoni, ma anche la produzione, visto che Allison lo ha prodotto, assieme a Kenny Greenberg. La musica, le ballate, sono rivestite di country, solido e ben modulato, mentre il rock si affaccia in modo abbastanza pacato. Ci sono brani scritti a quattro mani con Craig Wiseman, Brothers Osborne, Adam Landry e Brandy Clark, molto apprezzata anche perr i suoi dischi.

20th Century Masters - 11 brani.