
Registrato nel 1953 e 1955: con Stan Levey, Frank Rosolino, Claude Williamson etc

Brasilian jazz, 2012.

Nuovo lavoro per il pianista nordico, considerato ormai uno dei migliori pianisti jazz sulla scena mondiale. Questa volta Tord è accompagnato da Simin Tander e Jarle Vespestad. Il classico trio jazz con, in più, la voce della Tander.

Il nuovo album del grande bassista, questa volta con la Big Band. Una super band in cui suonano musicisti come James Burton, Steve Davis, Ron Blake, Rodney Jones, Brandon Lee, Dan Pratt, Melissa Walker, Steve Wilson, Brandee Younger. Tra i brani interpretati: Mr. Bojangles, Full House, In The Wee Small Hours, Optimism, Gettin' to It.

Alex Rose è una esordiente, ma ha già l'esperienza di un musicista navigato. La sua rilettura della musica roots è personale e molto approfondita, in quanto, date le sue origini ( Alexa è nata nella regione dei monti Appalachi ), ha una conoscenza della musica, tradizionale e non, decisamente poco usuale. Infatti Medicine For Living mischia attualità e tradizione in modo inatteso, mettendo a confronto le sonorità attuali con echi delle folk ballads delle British Isles e del più classico Doc Watson.