Dopo cinque anni di silenzio torna la jam band di Joe Prichard. Un suono più intimista, con eleganti atmosfere elettroacustiche in cui si dipanano sonorità folk mischiate ad intuizioni jam.
La carriera di un soul singer, scoperto e prodotto da Phil Spector, 24 canzoni.
Vengono dal Midwest, sono già al quinto disco e sono pronti per il grande salto. La band, formata dai fratelli Benson ed Alex Ramsey (figli di Bo Ramsey) e da David Huckfelt, è una bella sorpresa. Depositari di un suono immaginifico, denso di splendide melodie, legato al territorio, con momenti epici e sonorità classiche tra folk e rock,The Pines propongono qualche cosa di nuovo. Piacevolissimo da ascoltare, assolutamente innovativo, Above The Prairie è uno dei dischi più belli del 2016. Copia non sigillata.
Neo Zelandese, Williams è sicuramente una delle sorprese di questo inizio anno. Grande voce, molto particolare, sta tra country, folk e soul: una sorta di Anderson East meno appariscente. Ma la sua musica, le sue canzoni, hanno forza, sono belle e diverse, innovative ed intriganti. Quando si ascolta la sua voce, si rimane colpiti. E lo stesso accade con il suo disco d'esordio ( ha fatto altre cose, ma con delle band ) che sta ricevendo una messe di lodi, a livello mondiale. Da conoscere assolutamente.