
Nuovo lavoro per il figlio di Ali Farka Tourè. African blues, ma anche un omaggio al suo travagliato paese, da anni percorso da guerre fratricide, in cui la pace è decisamente una chimera. Affascinante, Vieux si sta avvicinando sempre di più allo stile unico di Ali Farka.

Sono, tutt'ora, il più famoso gruppo sudafricano. Cantano acappella ( cioè senza strumenti ) e sono formidabili. Questo nuovo lavoro, molto ispirato, vede il leader e sua moglie ( Joseph e Nellie Shabalala ) alle prese con materiale tradizionale e canzoni straordinariamente espressive.-

5 CD. Cinque classici rimasterizzati: Rastaman Vibration, Exodus, Kaya, Survival, Uprising.

Acclamato gruppo folk acappella ( sole voci ), Sweet Honey in The Rock mettono fuori un nuovo disco in cui vengono fusi elementi folk, ma anche gospel e blues. Le toccanti armonie vocali delle quattro cantanti danno una nuova linfa a brani tradizionali, ma anche cover e pezzi originali.

Sono Amerucani, ma mischiano suoni, colori e sensazioni. Fanno del rock, è vero, ma con tocchi di musica messicana e gitana, con influenze etniche,ma anche di musica russa. Originaria di Denver, la band è formata da Nick Urata, il leader, che canta e suona bouzouki, theremin, piano e tromba; Tom Hagerman, violino e fisarmonica; Jeanie Schroder, che canta e suona il sousaphone, flauto e basso; Shawn King, percussionista. Disco complesso ed ambizioso, THis NIght Fall Forever fonde ricerca folk, musica sperimentale, canzone d'autore.Gli arrangiamenti sono molto dettagliati e i suoni decisamente affascinanti.

Buone Condizioni

Buone condizioni