Larry Collins,Lefty Frizzell,Link Wray,Carl Perkins,Marty Robbins etc.
Album di standards cubani.Include:Tico Tico,Cuban Pete,Guadalajara etc.
Antologia.Include Mr.Sandman,Blue Dress,You Cheated etc.
2 CD. 47 canzoni, tratte dagli archivi della Chess. Si tratta di materiale noto, ma anche di brani rari, come Sad Sad Day con Rory Gallagher. la single version di I Want To Be Loved, Hey Hey di Big Bill Broonzy, diverse canzoni di e con Willie Dixon ( tra cui You Shook Me, Hoochie Coochie Men, I Love The Life I Live etc ). Poi il doppio presenta una bella serie di classici di Mr Morganfield, che sono alla base del blues: Rollin' and Tumblin', Rolling Stone, I'm Ready, Got My Mojo Workin', Im Satisfied, Baby Please Don't Go, Good Mornin' Little Schoolgirl etc
Il nuovo album, 2018
Il nuovo album, 2018
I Mother Hips sono una band di rock psichedelico con implicazioni acid folk, originaria della Bay Area. Sono sulla scena dagli anni novanta anche se, ogni tanto, hanno smesso di suonare per poi riapparire nuovamente. Il leader, Tim Bluhm, ha lavorato parecchio anche come solista. La stampa Usa saluta in modo caloroso il ritorno dei Mother Hips, sopratutto la rivista Paste, che li definisce una "beloved Californian band " dal suono personale e decisaente originale. Chorus è uno dei loro dischi migliori, il più completo e realizzato.
Il quintetto di Nashville, qui al suo esordio, con la canzone Heavy, trasmessa via Spotify, senza alcun supporto da parte di una casa discografica, ha accumulato 21 milioni di streams. L'album conferma la bontà della band, il suono diretto ed onesto a metà tra rock e radici. tra folk e pop. Sono giovani, suonano fresco, non assomigliano a nessuno e fanno la loro musica, in modo diretto ed essenziale. Oltre alla celebrata Heavy, ascoltate Ankie Bone, Nothing's Right, Outside The Lines. Il suono c'è, le canzoni anche. Birdtalker, una band da tenere d'occhio.
Rough Trade, 2018
Tra le formazioni più popolari e più longeve, in ambito country e bluegrass, i Chatam County Line, originari del North Carolina, tornano con il loro ottavo disco registrato in studio: Sharing The Covers. E, come dice il titolo, il disco contiene brani di altri, ed è un tributo ai musicisti che maggiormente hanno influenzato la band: Tom Petty, Alton Delmore, John Lennon, The Louvin Brothers, Beck, James Hunter, The Ventures ed altri ancora.
Nuovo volume della serie che presenta registrazioni inedite, tratte dalla collezione personale di Claude Nobs, fatte al festival di Montreux. E' la volta di Muddy Waters. Il CD contiene 16 canzoni, il meglio di tre apparizioni del grande bluesman al festival svizzero ( 1972-1974-1977). Ci sono classici come Mannish Boy, Long Distance Call, Rollin' and Tumblin', Trouble No More, Rock Me Baby, Can't Get No Grindin', I'm ready etc. Confezione molto elegante, tipo libro rilegato, con booklet con foto rare e memorabilia.
Cassetta
© 1966 Atlantic Recording Corporation
? 1997 Elektra Entertainment Group
