
Gli Old Crow Medicine Show sono una folk-country band con il suono degli Uncle Tupelo. La propensione ad elettrificarsi, pur rimanendo in un ambito tradizionale è una costante del gruppo che, con questo nuovo lavoro, ha virato leggermente i propri obbiettivi. Infatti la produzione di Don Was ha dato luogo allo sviluppo di certe sonorità rock, prima un pò sopite. Il risultato è un album di Bill Monroe suonato con lo spirito di una rock band.

Quattro anni di attesa sono tanti. Questo è il tempo che abbiamo dovuto attendere per il seguito di Tennessee Pusher. Ma questo è l'anno degli Old Crow, vista l'uscita dell'eccellente DVD Big Easy Express, e di questo attesissimo album. Prodotto da Ted Hutt, il disco segna il debutto su Ato Records, l'etichetta di Dave Matthews. Americana, folk rock, old time, digressioni rock: gli OCMS non sono cambiati, l'energia è quella di sempre, ma sono cresciuti a livello di autori. CD non sigillato.

2 CD / DVD. Il concerto tenutosi a Milano, Alkatraz, lo scorso Ottobre, è uno dei punti più alti della carriera del rocker italiano Massimo Priviero. Ispirato e coinvolgente, assecondato da una solida band, Priviero ha messo sul piatto il suo repertorio facendo fuoco e fiamme con brani quali Madre Proteggi, Il Mare, La Strada del Davai, Era Una Notte Che Pioveva, Lettera al Figlio. Il doppio CD contiene anche quattro canzoni nuove, tra cui Orgoglio, destinata a diventare uno degli hits nel repertorio del cantautore. Il DVD contiene il concerto integrale dell'Alkatraz, girato in modo professionale. Bella la confezione in digipack.