
Il nuovo album della jam band new yorkese. Sim Redmond Band hanno un suono decisamente originale con elementi rock mischiati a sonorità orientaleggianti. Un gruppo decisamente innovativo.

3 CD. Due concerti, eseguiti nel 1979 a New York, ma abbastanza diversi. Il primo, Central Park, 2 Luglio 1979, è un set vigoroso con la fuill band in cui il nostro esegue classici ( For What It's Worth, Love The One You're With, Turn Back the Pages ) ma anche brani meno noti ( nel suo repertorio) come Red House di Hendrix, il blues Come On in my Kitchen e lo standard jazz Cherokee. Il secondo, Park Meadows Racetrack, Brookhaven, Long Island, 7 Settembre 1979, presenta un set diverso con Treetop Flyer, il medley Hoochie Coochie Man / Rocky Mountain way ( Joe Walsh), Go Back Home e Woodstock, tra le altre.

Philips 1979. Gatefold, NO MINT.

Cantus 1996.

Harmonia Mundi 1991.

Orata ltd.

Sono Liminus 2023. Concerto della Iceland Symphony Orchestra diretta da Daniel Bjarnason, pezzi di Anna Thorvalsdottir, Missy Mazzoli, Daniel Bjarnason, Maria Huld Markan Sigfusdottir, Bara Gisladottir.

Orata LTD. First Recording Ever.

BIS 1976.

Deutsche Grammophon 2023. 2LP. Colonna sonora del recente biopic su Leonard Bernstein (interpretato da Bradley Cooper). Una vastissima scelta dal repertorio di Bernstein (le sinfonie e le opere, ovviamente anche West Side Story) e qualche brano di Beethoven, Mahler e Walton. Le registrazioni sono della London Symphony Orchestra diretta da Yannick Nézet-Séguin.

Angel 1978. MINT. Contiene: Duetto op. 67, 2 di Spohr, Etudes caprices 1-2 di Wieniawski, la Passacaglia di Handel-Halvorsen, Sonata 5 di Leclair.

Decca 1966. Sigillato.