Nuovo album per il noto pianista.
Stan Getz quartet, con tre musicisti dell'est, dal vivo a Varsavia, 1960. Al disco originale è stata aggiunta circa mezz'ora di musica.
Ristampa rimasterizzata del debut album della band inglese, dal suono molto yankee. Esoteric reissue, libretto rinnovato.

CD / DVD. Steve Earle torna coi Dukes e fa un album (quasi) blues. Un disco che nasce sotto l'egida di Robert Johnson ( Terraplane Blues ) per poi svilupparsi secondo dettami molto personali.Earle non rinuncia alle radici, a certe sonorità roots a lui care, ma sposa la bilancia verso una personale rilettura della tradizione blues, ben sostenuto dai Dukes, la sua band di (quasi) sempre. Non un disco di genere, ma un atto d'amore verso un suono, fatto da uno dei grandi della musica contemporanea.Il DVD contiene tre performances acustiche, inedite, un documentario sul making of del disco, una intervista e la versione 24-bit/96khz High Resolution Audio Mix di Terraplane.
Un classico dei primi anni ottanta, ristampato finalmente. Il bassista Ron McClure è a capo di un quartetto di grande spessore: Tom Harrell, John Scofield, Mark Gray e Jimmy Madison.
2 CD. Concerto inedito per Todd Rundgren, con gli Utopia. Old Waldorf, San Francisco, 5 e 6 Agosto 1978. Tratto dagli archivi dello stesso Rundgren e pubblicato dalla Esoteric.
Casey Donahew, originario di Burleson, Texas, è uno degli emergenti di maggior successo del Lone Star State. E' sulla scena da più di dieci anni ed il suo country venato di chitarre e decisamente elettrico è quanto di meglio si possa trovare in questo momento. All Night Party tiene fede al titolo, è tutto ritmo e sudore, chitarre e birra, donne e voglia di divertirsi. Se via piace il texan country n roll, questo disco fa al caso vostro.
2 CD. Un nuovo gruppo, composta dal norvegese Tigran Hamasyan assieme a Arve Henriksen, Eivind Aarset e Jan Bang. Inciso a Lugano, sotto la supervisione di Manfred Eicher, un disco molto interesante, d'atmosfera, ma anche improvvisato.
Jakob Bro, chitarra con Thomas Moran, double bass, Joey Baron, batteria. ECM, 2016
Josh Abbott è un country rocker texano, uno di quelli fieri di essere parte de Lone Star State e depositari di un suono bello e ruvido al tempo stesso, tra rock e country. Until My Voice Goes Out rappresenta la sublimazione del suo suono: Texas music at his best.
Secondo lavoro per la band country, originaria di Nashville. Contiene la popolare No Sunch Things As A Broken Heart ed una versione Live di Can't Get You. Non è pop country, bensi classic country. La band è formata da Matthew Ramsey, voce, Trevor Rosen, chitarra, Whit Sellers, batteria, Geoff Spring, basso, Brad Tursi, chitarra. Hanno fatto un bel tirocinio in ambito country, scrivendo anche per altri, ed ora sono al secondo lavoro, dopo un debutto di buona qualità
Registrazione inedita, scoperta di recente, per il grande chitarrista jazz. Edizione Sundazed USA.

La Royal Philharmonic Orchestra di Londra non è nuova a dischi incisi in collaborazione con star del passato. Registrazioni fatte usando le tracce originali dell'autore, su cui viene posata l'orchestra. Ma questa volta l'operazione risulta ancora più interessante, visto che la voce di Cash si adatta in modo particolare alla base orchestrale. E poi i due produttori, Nick Patrick e Don Reedman, che hanno lavorato coinvolgendo anche John Carter Cash, ed hanno scelto non solo alcune delle canzoni più belle ma anche delle tracce inedite, come le versioni di I Walk The Line e Flesh and Blood, che sono registrazioni inedite, fatte da Cash durante la registrazione della soundtrack di I Walk The LIne, film del 1970,
Batterista, ottanta anni, Joe Chambers sta vivendo una seconda giovinezza. Creativo, pieno di idee, mischia jazz con vari generi musicali. Dance Kobina contiene nove brani nei quali sostanza jazzistica, facilità melodica e tribalismi ben temperati (africani, cubani e brasiliani ) creano un mix contagiso, che non ti aspettersti da un ottuagenario.
Decca 2012. Haitink dirige la London Philarmonic e la Concertgebouw Orchestra.
2 CD.Registrazioni dal vivo, inedite, fatte nel 1953 al Blue Note di Chicago. Con spettacolari versioni di Unforgettable, Paper Moon, Route 66, Sweet Lorraine, Nature Boy, Mona Lisa e molte altre. 27 canzoni in totale.Audio restaurato in modo splendido. dai nastri originali. Nat King Cole con il suo small combo. E' la prima registrazione dal vivo con questo gruppo che viene pubblicata. Un tesoro ritrovato.
"un`esperienza da non perdere e` il tramonto sulla spiaggia a pemuteran, quando i bambini giocano a calcio sulla sabbia e i turisti e la gente del posto passeggiano insieme lungo la riva." per pianificare un viaggio da ricordare: camminate tra le risaie di ubud; salite sul gunung rinjani per ammirare panorami incredibili; fate una gita in barca per avvistre i draghi di komodo; fate un`immersione o snorkelling alle gili.
