
uomo di umili origini, abraham lincoln raggiunge la massima carica politica degli stati uniti e porta a termine con successo la sanguinosa guerra di secessione, per poi trovare la morte per mano di un fanatico razzista. la limpida scrittura di charnwood lascia emergere la forza della personalita` di lincoln dalla grande quantita` dei documenti storici, e racconta la giovinezza travagliata del futuro presidente, gli sforzi per affermarsi come avvocato, la folgorante carriera nelle istituzioni, la dura battaglia per l`abolizione della schiavitu`.

Cuttin' Grass, Vol. 1: The Butcher Shoppe Sessions è il nuovo disco di Sturgill Simpson. Un disco sorprendente, a dire poco. Dopo il recente disastro di Sound & Fury, Simpson torna a fare musica vera. Cuttin' Grass è un disco di bluegrass, puro e duro, dove il musicista torna alle sue radici, alla musica che ha ascoltato diventando adulto. Un disco bello, vero e pieno di fascino, con una serie di canzoni, tra brani nuovi e canzoni del suo repertorio rivistate in puro grass style. Sturgill Simpson non era mani andato così a fondo nella ricerca della musica che la ha influenzato, Cuttin' Grass è puro come una fote di acqua montana.

Signature Songs è un disco solo voce e piano del grande Leon Russell. Un disco già edito all'inizio della nuova decade, ma finito fuori catalogo per il cambio di etichetta -. Infatti questa nuova versione viene pubblicata dalla Dark Horse, l'etichetta di George Harrsion, In questo album, profondamente intimo, Leon Russell riprende alcuni claassici del suo repertorio come Huimmingbird, Delta Lady, This Masquerade, A Song for You, Tight Rope, Stranger in a Strange Land.