Nuovo album per la formazione psichedelica. Un disco diverso, anche più impegnativo, che sfrutta gli spazi per il suono, accentuando la ricerca e cercando di uscire completamente dai parametri della normalità. Brani lunghi, improvvisati, meditati, con ricerche sonore e risoluzioni innovative.Con la partecipazione di membri di Comets On Fire, Badgerlore e di Charlie Saufley, leggenda psichedelica in quel di San Francisco.
Non ci sono più nè la Warner, nè Dan Auerbach, dietro al nuovo lavoro dei fratelli Orral. Jeff The Brotherhood, band che proviene da Nashville ma che non fa country, questa volta conta della partecipazione di Ian Anderson, Jethro Tull. Classic rock, accenni psichedelici, un tocco garage e chitarre in evidenza. Rockin' the country.
Quarte album solista per Lilly Hiatt, figlia di John Hiatt e musicista di discreto talento che ha preso comunque ben poco dal padre. Lilly è musicalmente più rivudia e decisamente meno abile di papa John, anche se Walking Proof ha qualche freccia al suo arco. Prodotto da Lincoln Parish, vede coinvolti musicisti del calibro di Aaron Lee Tasjan, Amanda Shires e, per la prima volta, John Hiatt stesso.