
Terzo album per la promettente band Americana, sulle orme di Neil Young. Registrato dal vivo.

Chitarrrista, canadese, Newman è il più diretto discendente di John Fahey. Al suo secondo lavoro Newman, questo è un disco di sola chitarra (con qualche percussione qui e là) mostra comunque un talento oltre la norma, secondo solo al maestro.

Pubblicato per il Record Store Day, viene edito per tutti questo tributo al classico Dark Side of The Moon dei Pink Floyd. I Flaming Lips, assieme a Stardeath, White Dwarfs, Henry Rollins e Peaches rifanno il mitico album degli anni settanta. Una rilettura personale e fuori da ogni schema.

Tributo all'arte ed alla musica di Shel Silverstein, uno dei grandi autori Americani: A Boy Named Sue di Cash era sua ( tanto per citarne una ). Rifanno le sue canzoni artisti del calibro di John Prine, Lucinda Williams, My Morning Jacket, Kris Kristofferson, Sarah Jarosz, Boxmasters, Bobby Bare, Nanci Griffith, Todd Snider, Ray Price etc. Un parterre de roi. Un autore di riscoprire.

Con ospiti del livello di Emmylou Harris, la Johnstone si ricandida ad essere una delle principali interpreti dell'attuale suono Americana. In bilico tra canzone d'autore e musica delle radici, Jude ripete le magie di Comin of Age e On A Good Day.

Colonna sonora del film francese Simon Werner a Disparu, di Fabrice Gobert. Rispetto alla musica che appare nel film, la band ha rimontato il tutto, riinciso delle parti, dilatato le canzoni ed ora ci presenta un progetto avant garde con implicazioni psichedeliche.

Lead vocalist nella Derek Trucks band, Mike Mattison è ora relegato al ruolo di back up vocalist nella Tedeschi Trucks Band. Giocoforza che Mike, che ha una gran voce, non si accontenti di quel ruolo, ma abbia deciso di tornare a capo della sua vecchia band, formata parecchi anni fa assieme a Paul Olsen, per rimettere la sua voce tesa ed aspra al servizio di brani rock forti, blues tesi e soul ballads coinvolgenti. Con l'aggiunta del chitarrista Dave Yoke ( ex Susan Tedeschi band ) il gruppo ha un assetto meglio definito.

Canadese, Leeroy Stagger, ha già inciso parecchio. Questo è il suo undicesmo album, il primo per la True North ed un punto d'onore, visto che è arrivato a mettere la sua musica nella più celebrata etichetta canadese. E' stato il presidente (Geoff Kulawick ) a volerlo a tutti i costi, in quanto considera Stagger un musicista assolutamente geniale, in grado di mischiare pop e radici, classic rock e intuizioni country. Un musicista atipico, bravo nello scrivere che, per questo disco, ha assemblato una dream band: Pete Thomas (Elvis Costello), Paul Rigby (Neko Case), Geoff Hilhorst ( Deep Dark Woods), Tyson Maiko ( l'unico che è sempre stato al suo fianco).

Il nuovo album, 2018, della cantautrice statunitense. Nove canzoni sue ed una cover ( John Hartford). Ana Egge è una cantautrice sensitiva, molto personale, una folk singer fatta e finita. Lucinda Williams, parlando di Ana, ha detto: Ascoltate le sue liriche, Ana Egge è la Nina Simone del folk.

2 CD. Il nuovo album di Barnes, grande rocker australiano, cioè My CriminaLRecord, edito nuovamente in una limited edition che contiene un secondo CD, registrato dal vivo. Modus Operandi, Live at The Hordern 2019. Concerto altamente spettacolare con ben 17 canzoni. Barnes in forma smagliante. Edizione molto limitata, importata dall'Australia.

Jim Weider, Marty Grebb, Brian Mitchell, Albert Rogers, Michael Bram formano il nucleo della Weight Band che, come fa supporre il nome, sono una continuazione di The Band. The Weight Band non sono una cover band, assolutamente no, ma una appendice del glorioso gruppo di Woodstock, visto che, negli anni precedenti, hanno suonato tutti sia nelle formazioni varie di The Band che nei gruppi di Levon Helm, Rick Danko e Garth Hudson. In questo nuovo album, registrato dal vivo in Giappone ( e pubblicato solo nel paese del sol levante), la band esegue brani propri ma anche canzoni di The Band, come The Night They Drove Old Dixie Down, The Weight, Up on A Cripple Creek, I Shall Be Released. Reperibilità molto difficoltosa.

Released in a standard jewelbox with an 18 pane single sheet foldout booklet.
Back cover: RHINO logo on upper middle and on spine.
Expanded version of the LP originally released 1978.