Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

Live, acoustic and relaxed. Tom Gillam and band, unplugged

Il nuovo lavoro dell'indipendente Gibbs è un disco maturo, cantautorale, con elementi roots, ma anche blues e rock. Gibbs narra l'America marginale, periferica, povera, anche desolata, ma magnifica la terra, gli animali, le riserve naturali. Il suo mondo è fuori dalla show biz ma ha una fascino ed un senso di coinvolgimento che molti musicisti neache sfiorano.

David Mayfield è uno dei performers più interessanti nell'attuale panorama folk-rock, di matrice Usa. Cantautore, Mayfield è conosciuto per la sua presenza molto vitale sul palco, per la sua forza e l'energia delle sue performances, Strangers conferma tutto quanto di buono ha scritto su di lui No Depression, evidenziando canzoni in classico stile Americana e ballate folk rock d'autore, come la celtica Caution o The Man I'm Trying to Be. Da scoprire.

Toh, chi si rivede. Paul Collins, già leader dei Beat. Uno dei popsters più validi, uno dei rocker più sani e diretti che la musica americana abbia mai prodotto. Feel the Noise, prodotto da Jim Diamond a Detroit, segna il debutto di Collins per la Alive, una delle nuove etichette più attive sul mercato. Good old rock and roll, fatto però con grande forza e dosi massicce di feeling. Ed è proprio un bel sentire.

Roosevelt_Raceway_%2C_Westbury_%2C_NY_%2C_-Crosby%2C_Stills%2C_Nash_%26_Young

Westbury, New York, 8 Settembre 1974. CSNY in gran forma per un concerto (16 canzoni ) trasmesso all'epoca via radio nella famosa trasmissione King Biscuit Flower Hour. Tra le canzoni, il suono è ottimo, troviamo Love The One You're With, Wooden Ships, Immigration Man, Helpless, Military Madness, Johnny's Garden, Walk On, Almost Cut My Hair, Teach Your Children, Only Love Can Break Your Heart, Lee Shore, Time After Time, Southbound Train, Another Sleep Song, Our House, Hawaiian Sunrise. Ottima performance. Copia non sigillata.

Live_At_Fillmore_East%2C_1969-Crosby%2C_Stills%2C_Nash_%26_Young

2LP. Un live inedito del 20 settembre 1969 al leggendario Fillmore East di New York quando David Crosby, Stephen Stills, Graham Nash e Neill Young provavano dal vivo le canzoni che sarebbero finite in Deja Vù. Il concerto del Fillmore, scoperto da poco e stampato dalla Rhino, coglie uno dei primi momenti del tour, con un set acustico e uno elettrico in cui i quattro eseguono classici come Suite: Judy Blue Eyes, Helplessly Hoping, I've Loved Her So Long dei Buffalo Springfield, una Our House ispirata a Joni Mitchell che sedeva tra il pubblico, Wooden SHips, Down by the river o Find the cost of freedom. Prodotto dai quattro, mixato da Young e dedicato a David Crosby, Live at Fillmore East contiene una performance spettacolare.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi