
Conor Obesrt, una delle speranze del grande rock americano, arriva al suo nuovo lavoro, dopo avere registrato con amici, colleghi, supergruppi, la sua band etc. Un disco di rock, di ballate, di canzoni, senza alcuna derivazione: brani personali, cantati e suonati seguendo un proprio stile, una propria logica musicale. Si tratta del suo debutto su Nonesuch con la produzione di Jonathan Wilson, il tecnico del suono Andy LeMaster, il bassista Macey Taylor, il multi-strumentista Blake Mills ed il suo vocale First Aid Kit.

Rhett MIller è già noto con il suo nome, ma il meglio di sè lo ha dato con la sua creatura, i texani Old 97's.Tra rock e radici, una band che è sulla cresta dell'onda, in Texas, da almeno venti anni. Ma, come si conviene ad ogni buona band: ogni disco nuovo è come fosse il primo. Forza, feeling, chitarre al vento e vai con Dio. Non ci pensano due volte, arrotano le chitarre e ci danno dentro di brutto. Rock and roll allo stato puro, vibrante, ma anche con una buona dose di radici. Sono Texani, ci mancherebbe.

Levon Helm e la sua band, catturati nelle leggendarie Midnight Sessions. Concerti registrati dal vivo nel suo studio, di fronte ad un pubblico vero. Helm & band passano in rassegna classici e non, mischiando bellamente rock e radici, come nel loro costume. Tra le canzoni: Drivin' Wheel, Stagger Lee, Simple Twist of Fate, A Certain Girl, Shake Your Moneymaker, Ain't That Good News, Take Me To The River. 13 canzoni, una meglio dell'altra. Tra gli ospiti: Chris Robinson, Allen Toussaint, Donal Fagen, Jimmy Vivino ed altri.Special price limited edition.