CD + DVD. Il meglio della jam band Usa, periodo 1989-1994. 17 canzoni, 5 video, 3 MP3, 10 brani rari tra registrazioni Live e sessioni in Studio.
Già pubblicato nel 1995 come King Biscuit Flower Hour ( ma con dei pezzi in meno ), ma introvabile da più di dieci anni, rimane comunque un eccellente concerto, registrato al Winterland di San Francisco nel 1973. Humble Pie al meglio della forma, catturati nel loro periodo d'oro con belle versioni, rauche ed elettriche, di C'mon Everybody, Hallelujah I Love Her So, I Believe to My Soul. Confezione in digipack con qualche inesattezza, come la foto di Frampton che non più nella formazione.
Si tratta di una nuova band con Justin Vernon ( Bon Iver ) come leader. Vernon lascia i panni sognanti del cantore Bon Iver, per diventare parte di un trio con Brian Moen e Phil Cook. Ed anche il suono e le canzoni sono completamente diversi. Chitarre elettriche, sostanza, niente musica eterea. Gospel, blues e southern rock and roll. Tutta un'altra storia.
L'ultimo disco che i Pixies avevano pubblicato risaliva al 1991, Trompe Le Monde. Dopo due Ep ed un esteso tour mondiale, la band di Franck Black ci gratifica con un nuovo lavoro, prodotto ancora da Gil Norton. 12 nuove canzoni, tra cui Greens & Blues e Bagboy. In digipack, limited edition.
Con l'EP Wild Country, la band dell'Oregon aveva già fatto ampiamente parlare di sè. Questo primo album, prodotto da Swift, mette sotto una luce definita il talento di Colyn Cameron, assieme alla sua crescita come autore. Il disco, tra folk rock e ballate d'atmosfera, è stato inciso assieme ad Aiden Briscall e Swift. Band decisamente interessante.
EP 12" Record Store Day 2015.
Usa Import. 12 pollici con tre versioni diverse di Dreams, vinile blue. 180 grammi. Strictly limited
Blood Moon è il nono album di Jimmy Barnes e dei suoi Cold Chisel, storica rock and roll band australiana. Non che Barnes, da solo, non sia rock and roll. Ma i Cold Chisel hanno rappresentato, per anni, il primo grande gruppo rock nell'isola dei canguri e questo ritorno in grande stile è più che benvenuto. Grande rock, Mellencamp nei momenti più elettrici tanto per capirci, con una serie di canzoni solide, aiutate da un produttore che di rock se ne intende, e molto, Kevin Shirley (Bonamassa). Blood Moon è di reperibilità molto difficile, in quanto pubblicato solo in Australia
Moglie di Jason Isbell, membro delle Highwomen, Amanda Shires cambia registro in questo nuovo lavoro, grazie anche alla produzione di Lawrence Rothman (Angel Olsen, Kim Gordon).
Un disco più rock, che si avvale delle voci di Brittney Spencer e Maren Morris.Un disco che taglia i ponti con il passato e che mostra una musicista decisa ad imporre il proprio suono.
Primo disco solista, ma anche ultimo lavoro per Robby Steinhardt, il leggendario violinista dei Kansas. Not in Kansas Anymore, non più nei Kansas, è un lavoro di rock e progressive rock prodotto da Michael Franklin. E' il classico disco che vale una carriera, visti anche gli ospiti che vi partecipano: Ian Anderson (Jethro Tull), Chuck Leavell,(Allman Brothers e Rolling Stones), Steve Morse, Billy Cobham, Liberty Devitto, Pat Travers, Patrick Moraz, Rayford Griffin, Billy Ashbaugh, Lisa Fischer, Charlie DeChant, Les Dudek, Jim Gentry, Michael Franklin, Tommy Calton, Tim Franklin, Benoit Lajeunesse, Matt Brown, ed altri ancora..
Logan Leger, al secondo album, dopo avere debuttato con un primo disco prodotto da T-Bone Burnett, decidica il suo lavoro al Golden State, cioè alla California. E Ledger conferma tutto quanto di buono e di positivo era apparso con il suo disco d'esordio ( Logan Ledger ). Golden State mischia rock e country, ma anche folk britannico e accenni surf, per un disco festoso e comunicativo che ha dalla sua delle composizioni belle e ben costruite. dall'apertura Golden State a Midnight in LA, All The Wine in California, Where Will I Go.
Bluegrass, honky tonk e old time music sono sonorità di base che il nostro inserisce nelle sue composizioni. Questa è una delle sue doti principali, poi non dobbiamo dimenticare la voce, con quel tono baritonale che richiama Johnny Cash, George Jones e Hank Lockin.