2 LP. Attesa nuova prova di studio per la band Usa.C'è un senso di spazio in questo nuovo lavoro. The Hold Steady non hanno mostrato questo lato in precedenza. Molte canzoni sono nel classico stile della band, con le chitarre dure in evidenza (Hurricane J,Rock Problems), ma i due brani di apertura (The Sweet Part of the City e Soft in the Center), sono ariosi e fruibili con Craig Finn alla chiara ricerca di elementi innovativi. Nuova edizione in vinile, per il decimo anniversario. Versione rimasterizzata, copertina rinforzata. Contiene 9 canzoni in più rispetto all'originale ed ha delle nuove note di copertina.
Fullbright è un esordiente. Un folksinger fatto e finito. Figlio ( dal punto di vista musicale ) di Woody Guthrie, ha registrato questo disco dal vivo da solo: voce, chitarra ed armonica. Coraggioso e bravissimo, John ha un futuro davanti a sè, come dimostrano alcune canzoni scritte di suo pugno e come conferma la rilettura di Hallelujah di Cohen. Non facile da reperire.
Mini album, 5 scatenate canzoni di rockin' country per la giovane Lydia Loveless. Più elettrico rispetto al precedente lavoro.
Roots rock, country rock, vibrante e vitale. Nuova band, che arriva dall'Arizona e che si ispira a Dwight Yoakam. Toomy Ash è una bella ragazza, bionda e dotata di una voce brillante, mentre la band, rockin' country, la segue senza sbagliare una nota.
Oblon è un turnista, in questo momento suona la batteria nella band di Paul Simon. Ma è anche un musicista di talento. Così ha deciso di assoldare due sidemen del valore di Jim Keltner e Larry Goldings per registrare la sua prima prova da solista. Ed il disco rivela che Oblon è molto più che un turnista. E' un cantautore vero e proprio, con una vena folk blues intrigante, una buona voce. Il resto lo fanno quelli che gli stanno attorno.
L'etichetta è la Sundazed, ma questo non deve trarvi in inganno. Infatti non si tratta di una ristampa, bensì di un disco nuovo di una band, inglese, al suo esordio. Una band con già una storia alle spalle ed un suono che richiama la sweet psychedelia californiana o il cosmic country, che ricorda certe cose dei Byrds o dei primi Flying Burrito Brothers. Molto piacevoli.
Tammy è la figlia di Ronnie Van Zant, membro fondatore e voce solista dei Lynyrd Skynyrd. Una delle famiglie più musicali della musica americana. Prodotto da Robert White Johnson, già dietro alla consolle per i dischi di Johnny Van Zant e dei Van Zant Brothers( Johnny e Donnie ), il disco è proprio un affare di famiglia. I fans del suono sudista sono avvertiti e, anche se Tammy non fa brani di suo padre, il titolo è già tutto un programma.