Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

Nuovo lavoro, 2006, per il geniale cantautore italiano. Idiosincratico, bizzarro, originale. Il nuovo album contiene almeno cinque canzoni superlative. Capossela non si smentisce e continua un percorso dove alterna soluzioni geniali a ricerche folk, bizzarre liriche unite ad una strumentazione poco ortodossa. Unico.

Si rifà vivo Ed Pettersen, uno dei primi musicisti ad abbracciare il movimento Americana. In questo nuovo lavoro, di stampo folk rock, Pettersen è attorniato da turnisti di fama come Al Perkins, Reggie Young e Thad Cockrell. Un buon ritorno.

Vengono dal Sud ed hanno un suono tra country rock e southern rock che ha conquistato già parecchi fans. Sono onesti, non innovativi, ma suonano con molta forza e tanta voglia. Hanno aperto per gente come Zac Brown e Grace Potter e si sono inseriti nel filone Americana a buon diritto. Dopo il valido esordio di un anno fa con Somewhere Beneath These Southern Skies, ora stanno uscendo decisamente allo scoperto.

Pegi non è più la moglie di Neil Young, i due si sono separati dopo oltre trenta anni di matrimonio. Per il suo quarto album da solista, registrato sempre coi Survivors, Pegi sposta leggermente il suo asse musicale verso sonorità più southern, più soul, più Muscle Shoals. Un disco molto più solido dei precedenti, tra brani propri e cover d'autore come Lonely Woman Make Good Lovers, Ruler of My Heart ( Irma Thomas ) e Don't Let Be Me Lonely. Esordio della Young per la New West.

Già leader negli Ace ( How Long ), membro degli Squeeze ( part time, con Tempted ) ed in altre band, Paul Carrack fa anche il solista, quando il mestiere di sideman non lo occupa a tempo pieno. Negli ultimi anni ha suonato le tastiere ( ma anche cantato ) nel gruppo di Eric Clapton ( lo possiamo sentire in Slowhand at 70, il recente live di Eric ). Qui fa la sua musica, che poi non è tanto distante da quanto fa con manolenta. Ballate, soul song, qualche uscita nel blues. Musica seria ed onesta, quadrata e suonata in modo ineccepibile. C'è tempo anche per una bella cover di Bobby Blue Bland ( Share Your Love With Me ), oltre che per qualche sorpresa come l'apparizione di Pee Wee Ellis e Bet Your Life, scritta a quattro mani con Chris Difford degli Squeeze.

Greatest_Christmas_Hits-Chicago
Carù consiglia Carù consigliaImportati
ChicagoFormato: CD19.50 € NON DISPONIBILERimuovi dalla wishlist

Raccolta di canzoni natalizie per questo nuovo album dei Chicago. Il disco, appena pubblicato, contiene una serie di canzoni natalizie. Si tratta di una compilation, con brani già editi e non. Tra le canzoni che appaiono nel disco, citiamo: Let It Snow, Let It Snow, Let It Snow, All Over The World, White Christmas, Sleigh Rde, Winter Wonderland, It's Christmas Time etc.

13CD. Cofanetto in edizione limitata e numerata con oltre 200 canzoni del periodo 68/74 con libretto con indicazioni e dati di registrazione.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi