CD / DVD. Barenaked Ladies dal vivo !
Il nuovo album, 2008. Al suo ottavo album, antologie escluse, Kravitz cerca di cambiare un pò le carte, senza riuscirci troppo.
2 CD. Album degli anni novanta, in cui la folksinger rilegge una manciata di classici, ma anche canzoni sue.Nuova versione rimasterizzata che contiene un secondo CD totalmente inedito. Si tratta di Play Me Backwards Demos, con ben nove canzoni mai registrate prima dalla Baez. A Collectors edition. Play Me Backwards è considerato uno dei dischi migliori della folksinger, per quanto riguarda l'ultima parte della sua carriera e, tra l'altro, era da tempo introvabile.
Dopo un periodo di silenzio, torna il chitarrista della Louisana, questa volta con un disco completamente strumentale. Per l'occasione Landreth ha messo assieme un gruppo eclettico di musicisti: Joe Satriani ed Eric Johnson, la steel drum legend Robert Greenidge e membri della Acadiana Symphony Orchestra diretta da Mariusz Smolij.Il disco presenta le molteplici influenze musicali di Landreth: rock, blues, musica classica, zydeco, country, jazz e reggae
Reunion 2013 per la popolare band scozzese. Alla voce ( e chitarra ) adesso c'è Mike Peters ( già leader degli Alarm ) mentre al basso abbiamo Derek Forbes ( ex Simple Minds ). Gli altri membri sono Jamie Watson, che raggiunge suo padre Bruce Watson, alla chitarra. Bruce Watson e Mark Brzezicki, batteria, sono i soli membri originali rimasti. Il disco è piacevole e si allinea al suono classico della band.
Un disco abbastanza assurdo. Mary Chapin-Carpenter, una delle cantautrici più brave e continue, nella scena Usa, fa un disco orchestrale, noioso oltremisura. Mary riprende alcune delle sue canzoni più note e le rivede con pesanti arrangiamenti orchestrali, a cura di Vincent Mendoza,. L'idea è quella di fare degli arrangiamenti stile colonna sonora da film, seguendo i dettami di maestri come Elmer Bernstein e Thomas Newman, ma il risultato è un disco noioso.
2 CD. Il classico primo album, con aggiunto sul secondo CD un fantastico concerto inedito, registrato a Parigi ( Olympia, 10 Ottobre 1969 ). Rimasterizzato da Jimmy Page, 2014, confezione in digipack.
C'è sempre Rick Rubin dietro ai ragazzi della Carolina del Nord, e la magia continua. True Sadness è il disco più bello degli Avett Brothers, un concentrato di rock e radici, di pura Americana. Ci sono canzoni di grande qualità come Ain't No Man, ritmo, voci, energia, ma anche Smithsonian, grande ballata, You Are Mine, la conclusiva May It Last. Bello, assolutamente bello, sorprendente, True Sadness è ancora più bello dei dischi che lo hanno preceduto, di I and Love and You e di The Carpenter. Band libera, aperta, crea melodie, inventa suoni, mischia gli stili. Libertà e creatività, intelligenza ed innovazione. Gli Avett Brothers sono unici.
Scott H. Biram è un blues rocker d'altri tempi. Rustico, tosto, con blues e country nelle vene, usa una Gibson del '59 e fa musica come se venisse fuori da un qualunque disco di genere degli anni settanta. Classica musica americana, senza alcuna concessione all'attualità. "A tour-de-force of gutbucket guitar squabble, vocals so feral they'll make you lock your doors at night...goes down like a cocktail of whiskey, amphetamines and black-humored despair." --LA Times. Una descrizione esemplare.
A Colin Meloy ed ai suoi Decemberists piace cambiare.Lo hanno fatto con The Hazard of Love, The King is Dead e con il recente What a Terrible World, What A Beautiful World.Qui c’è addirittura il cambio di produttore, John Congleton invece di Tucker Martine e un radicale cambio nel suono. Apparentemente, perché poi le melodie di Meloy sono abbastanza classiche.C’è qualche synth in più (Severed), ma poi il disco ci regala una serie di classiche composizioni di Colin Meloy. Con canzoni di grande qualità come Cutting Stone, I'll Be Your Girl, Once in My Life, Tripping Along. Ed il disco risulta decisamente bello.
Quarto album come solista per il chitarrista dei Foo Fighters. Ma, come suono, Shiflett fa tutt'altro. I suoi dischi sono tra rock e country, con uno spiccato sound chitarristico in puro stile americana. Questa volta, grazie alla produzione di Dave Cobb, il disco risulta ancora più godibile. Registrato con una strumentazione vintage, Hard Lessons presenta una serie di canzoni, scritte da Shiflett assieme a Elizabeth Cook, Brian Whelan, Kendell Marvel, and Aaron Raitiere.
2 CD. Prima rockstar occidentale a suonare dal vivo in Russia Elton John, con il fido Ray Cooper alle percussioni, ha tenuto questo concerto il 28 Maggio 1979, a Mosca. Eccellente performance, trasmessa per radio all'epoca.19 Canzoni, digipack edition.
Agli inizi di Novembre del 2022, in quello che vrebbe dovuto essere il suo farewell tour ( ma quest'anno è già tornato in pista ), Peter Frampton ha suonato alla Royal Albert Hall di Londra, in una serata completamente sold out, e questo CD presenta i momenti migliori di quella storica serata: infatti il CD contiene 9 delle 16 canzoni eseguite assieme alla sua band: Rob Arthur (chitarra), Adam Lester (chitarra), Dan Wojciechowski (batteria) e Steve Mackey (basso). Ci sono brani noti come Show Me the Way, Baby, I Love Your Way e Do You Feel Like We Do?.Tra le altre canzoni c'è anche una versione del classico di Ray Charles, Georgia on My Mind.
The Glass Hours sono una band Amdericana, formata da due songwriters: Brad Armstrong e Megan Barbera. La loro musica sta tra il classico country folk e la musica dell'epoca d'oro degli anni settanta. Belle melodie, canzoni solide. Un disco decisamente piacevole
Musicista di stile Americana, tra i favoriti di Lucinda Williams. Disco edito nel 1999.