
Cantautrice che mischia country e bluegrass con uno stile indie folk. E' già al quinto disco e, con il precedente Apple Core aveva già ricevuto ottima stampa. La possiamo avvicinare a Gillian Welch.

Le registrazioni complete per la Paramount e la Brunswick, 1929: Charlie Poole & The Highlanders. Poole è stato il primo musicista a raggiungere una fama da rock star, malgrado fosse solo un musicista country e folk. Vinile 180 grammi, stampa Usa. Pochissime copie disponibili

Molto attesa, ecco finalmente la colonna sonora del film dei fratelli Coen, prodotta dagli stessi, assieme a T-Bone Burnett. Il film ripercorre un periodo della vita di Dave Van Ronk, proprio nel periodo del boom della musica folk, nel Village, a New York, nei primi anni sessanta. U periodo ricco dal punto di vista musicale, che il disco riprende con cover di alcuni dei brani più noti dell'epoca, eseguiti da musicisti veri come Marcus Mumford, Chris Thile, Nancy Blake.Ma anche dagli attori Oscar Isaac, Justin Timberlake, Carey Mulligan. Il CD contiene anche Farewell di Dylan ( in versione inedita ) ed un classico di Van Ronk ( Green Green Rocky Road ). Cd stampa Usa. Copia non sigillata.

Vengono dal Sud ed hanno almeno altri due dischi al proprio attivo. Folk, intuizioni rock, grande amore per Brian Wilson ed i Beach Boys. Hanno tentato di mettersi sulla scia degli Old Crow Medicine Show, niente da fare. Buon suono folk, con accelerazioni alla Avett Brothers. Possono migliorare.