Il meglio delle registrazioni Reprise, fine anni sessanta. 15 canzoni.
Antologia, rimasterizzata, 12 canzoni, versione in digipack.
La cantautrice Sara Bareilles torna alla ribalta con il suo secondo lavoro, dopo l'esordio con Little Voice, che gli è valso una notevole notorietà ed anche crtiche molto positive. Pianista ed autrice completa, ha collaborato con Ingrid Michaelson e si dice profondamente influenzata da Laura Nyro.
Dopo il successo del primo volume, edito lo scorso anno, con cui la band di Rhett Miller si è riconquistata un posto nel mercato, come le spettava. Ecco il secondo volume. Non si tratta di un disco a tema nè, in realtà, del seguito del primo volume.Solo che, come il precedente, è inciso dal vivo in studio. La band texana mette in mostra un campionario solido di rock e radici, con influenze folk rock e psichedeliche e Miller dà una ulteriore prova di essere un ottimo autore. File under: real guitar rock.
Dopo il grande successo, raggiunto in Usa con il precedente album Sweeter, Gavin DeGraw riunisce una lista di A Producers ( produttori di successo), per questo nuovo lavoro che naviga tra rock e country. Dotato di una bella voce, DeGraw sa barcamenarsi tra musica commerciale ( sempre molto dignitosa) e musica di qualità.
The Devil Makes Three sono un combo che mischia country, folk, rockabilly venato di whiskey e Delta blues. La band è senza batteria ed è formata da Pete Bernhard, chitarra, Lucia Turino, basso, Cooper McBean, chitarra.Hanno un suono energico e deciso e non vanno per il sottile. In questo album, il quinto della loro breve discografia, hanno un approccio letteriario più approfondito e si rifanno apertamente agli scritti di Ernest Hemingway ed al gotico southern di Flannery O'Connor. Originali, attuali, diversi: una band interessante. Questo disco, edito nel 2013 è appena stato riscoperto dalla stampa Usa e quindi ripubblicato. Un disco culto, dove il suono Americana ha trovato una delle sue migliori espressioni
Josh Haden non demorde. Si inventa una session notturna dove interpreta alcuni dei suoi classici in versione estesa. Registrato il 4 ottobre 2012 nella stazione radio KCRW's, questo è uno dei dischi più piacevoli degli Spain. Belle versioni di She Haunts My Dreams, Untitled 1, Spiritual, I'm Still Free e Walk on Water.
Chris Shiflett, chitarra solista dei Foo Fighters, ha una passione segreta, la musica country. Ha fondato una sua band, The Dead Pleasants, con cui ha inciso due dischi, ha una tramissione radio ed intende fare un tour, per promuovere questo terzo disco, con uaa band propriamente country. Ed il disco West Coast Town, mantiene quanto il titolo promette: un suono sud californiano, con melodie country oriented ed un suono adeguate e decisamente brillante.
2 CD / DVD. Il 24 Ottobre 2015, nel primo anniversario della morte di Jack Bruce, la sua famiglia ha organizzato un tribute concert in suo onore al London's Roundhouse. In pochissimo tempo il concerto è andato esaurito e molti musicisti sono intervenuti per ricordare il grande bassista: Ginger Baker, Ian Anderson (Jethro Tull), Joss Stone, Phil Manzanera (Roxy Music), Mark King (Level 42), Uli Jon Roth, Clem Clempson, Bernie Marsden, Hugh Cornwell, Vernon Reid, Liam Bailey e molti altri. Sino al finale, dove Eric Clapton ha omaggiato Jack Bruce. Ora finalmente abbiamo la possibilità di vedere ed ascoltare quella grande serata.
The Car è il settimo disco, registrato in studio, per gli Arctic Monkeys, popolarissima band UK. Contiene dieci canzoni, scritte da Alex Turner, e prodotte da James Ford. Il disco è stato registrato presso Butley Priory, Suffolk, La Frette, Parigi ed anche RAK Studios, Londra.
Music for Film, Dance and the Imagination.
The Song is almost entirely absent.
