
Uno dei classici del trio folk, 1967

Ristampa rimasterizzata del primo album.

Nuovo lavoro, molto country oriented ( ma sempre con un filo di sregolatezza ) per il talentoso country rock singer

Super band formata e guidata da Glen Phillips ( leader di Toad and the Wet Sprocket), Luke Bulla ( Lyle Lovett Band ) e Sean Watkins ( Nickel Creek ). Con la partecipazione di Sara Watkins, Benmont Tench, Greg Leisz, Davey Faragher ed altri mostri sacri.

Esordio promettente per un country singer, ottima voce e scrittore dotato. La produzione adulta di Mark Bright è sinonimo di qualità.

Considerato il lodo disco migliore

Singolo, rara collaborazione tra i due bluesmen

L'ottantenne country singer sta vivendo un momento molto prolifico Dopo il tributo Live a Gram Parsons, ecco un nuovo album in cui interpreta canzoni di guerra, patriottismo e sacrificio.

Il nuovo album di Caleb Klauder riporta un pò di interesse attorno alla sua band, abbastanza popolare negli anni novanta. Un ensemble roots con intuizioni jam. Introvabile da anni, un signor disco.

C'era molta attesa per il nuovo album della band del Kentucky,
Jim James e band, con la produzione di Tucker Martine ( Decemberists) assemblano un disco diverso,

2 CD. Nuova antologia per uno dei grandi della musica country. Rimasterizzata e con due inediti e buona parte dei classici: Good Year For The Roses, He Stopped Loving Her Today, If Drinkin' Don't Kill Me (Her Memory Will), Tennessee Whiskey, The Grand Tour, I'm A One Woman Man, White Lightning etc.
La scomparsa di Jones, avvenuta alla fine di Aprile, rende quasi indispensabile questa antologia, una delle più complete e recenti dedicate alla sua carriera.

Originaria di Nashville, ma con base a New York, Laura Cantrell è una country singer tra le più moderne e fuori dal coro. Recentemente ha pubblicato un tributo a Kitty Wells e questo nuovo lavoro segna un punto fermo nella sua carriera. Inciso a Nashville, è una sorta di ritorno a casa.Il singolo Can't Wait è stato scritto in coppia con Amy Allison ( figlia di Mose Allison), mentre il resto del disco la pone giusto a metà tra Nanci Griffith e Laura Veirs. Country, ma con un tocco folk e molta personalità.

CD / DVD.Area 0. Registrato lo scorso anno nello storico Fox Performing Arts Center, situato a Riverside, California, questo concerto ci permette di capire il perchè del successo di Steve Martin come musicista. La sua verve comica, unita alle sue non comuni doti di musicista, fa spettacolo, in ogni senso. Se poi come supporto abbiamo una band eccellente come Steep Canyon Rangers ed una partner della classe di Edie Brickell, il gioco è fatto.

Nuovo country singer, tra antico e moderno.

Materiale raro, anche inedito, ma registrato dal vivo. Tratto dagli archivi di Jack Bruce, scomparso di recente, questo disco allinea registrazioni Live, incise tra il 1980 ed il 2001. Ci sono versioni di classici dei Cream come Sunshine of Your Love o White Room, ma anche Theme From an Imaginary Western, Born Under a Bad Sign, The Loner.

Quinto disco per il duo di Nashville formato da Cary Ann Hearst, cantautrice, con qualche disco a suo nome e Michael Trent, già leader dei Films. I due hanno unito le forze seguendo una idea abbastanza personale, mischiare la propria musica con radici folk e country, ma in modo innovativo ed energico, ben poco tradizionalista. Little Seeds ha forza, vigore, idee e buona musica. E, disco dopo disco, i Shovels & Rope stanno diventado un nome importante, nell'ambito del suono Americana.

Willie Nelson, 84 anni, non sta mai fermo. Questo disco, registrato coi suoi figli Lukas e Micah, al tempo di Heroes (2011), è l'esempio lampante. Prodotto da Buddy Cannon, Willie and The Boys è il secondo capitolo di pubblicazioni di materiale d'archivio da parte del texano ed anche la conferma di una serie di sessions fatte per il puro piacere di suonare. Willie ed i suoi figli hanno registrato una serie di classici, che ci fa grande piacere riscoprire (11 classici ed una canzone nuova). Sopratutto materiale di Hank Williams, il grande, ma anche di Eddie Cochran, Hank Locklin e dello stesso Willie. Oltre a Willie, Lukas e Micah, in studio ci sono Mickey Raphael, Bobby Terry, Jim Brown, Mike Johnson. Due leggende che si incontrano: Willie & Hank.

E' sicuramente difficile catturare la forza di una band dal vivo, registrando però in studio. Fortunatamente i Lone Justice (Maria McKee, Ryan Hedgecock, Marvin Etzioni e Don Heffington) andarono nei Suite 16 Studios nel dicembre del 1983 ed incisero questi brani con la stessa forza che mostravano dal vivo. Registrati con un direct to 2-track tape da David Vaught, senza aggiunte di sorta, questi brani possono venire finalmente ascoltati nella loro forma originale ed offrono la migliore rappresentazione della band, già in pieno possesso del proprio suono, anche se all'inizio della carriera e. La maggior parte delle canzoni sono inedite.

Tracy Byrd è, come dicono in Texas, The Real Thing. Altrimenti non avrebbe registrato un disco dal vivo al Billy Bob's. 51° volume della acclamata serie di registrazioni dal vivo fatte nel famoso locale texano,il disco conferma la statura di Tracy Byrd. Già il suo passato, con dischi editi dalla MCA e dalla BMG, conferma la sua bravura, se ce ne fosse bisogno. Ma Live at Billy Bob's toglie qualunque dubbio sulla sua forza di esecutore e sulla bellezza della sua musica. Country classico, suonato benissimo con canzoni di qualità come Back to Texas, Redneck Rose, Watermelon Crawl, Before I Die, Wildfire, Big Love, I'm From The Country.

Il nuovo album, 2020.

Le tradizioni e la cultura della musica degli Appalachi, rivistate in modo moderno, con una cura particolare nell'evocare la musica della radici, ma con uno spirito decisamente innovativo. Una sorta di Old Crown Medicine Show dei Monti Appalachi. Ma non pensate a qualche cosa di vecchio e stantio: la forza degli Appalacbian Road Show sta nella rivistazione delle proprie tradizioni, ma in modo vigoroso, con ritmo, forza ed idee a iosa. Musica coinvolgente, trascinante, decisa e vibrante.

Primo disco importante edito nel 2021. Si tratta di un album di Barry Gibb dei Bee Gees. Grande fan della musica country e bluegrass, Gibb aveva sempre sognato di incidere assieme ad alcuni dei suoi miti le sue canzoni, le canzoni dei Bee Gees. E il sogno è diventato realtà quando Gibb ha incontrato il produttore Dave Cobb, nostra vecchia conoscenza. Cobb ha aiutato Gibb e così Barry ha registrato alcune delle canzoni dei Bee Gees assieme a musicisti country. Appaiono nel disco musicisti del calibro di: Alison Krauss, Brandi Carlile, David Rawlings, Dolly Parton, Gillian Welch, Jason Isbell, Jay Buchanan, Keith Urban, Miranda Lambert, Sheryl Crow e Tommy Emmanuel.Il brano di apertura, quello che anticipa il disco, è cantato da Jason Isbell: Words of A Fool. Tra le canzoni che appaiono nel disco abbiamo To Love Somebody, I've Gotta Get a Message to You, How Can You Mend a Broken Heart, Words, How Deep is Your Love, Run to Me, Lonely Days etc. Edizione Deluxe, solo europea, con due canzoni in più: With Sun in My Eyes e Message Of My Life.

Rock and roll band allo stato puro. I New Yorkesi Hollis Brown non la mandano a dire, ma lo fanno. In the Aftermath contiene una session notturna, fatta dalla band dopo una bella serie di bevute, ma di puro whiskey scozzese. dove rfanno da capo a piedi il mitico Aftermath dei Rolling Stones. Session fatta nei Velvet Elk Stdios di Pocono, Pennsylvania. Grande musica.

Trentesimo album solista e ennesima conferma della bravura e della forza esecutiva di Walter Trout. Rock blues solido, suonato alla grande, inciso con la produzione di Eric Corne ed una serie di eccellenti musicisti, tra cui il tastierista Skip Edwards e la sezione ritmica formata da Johnny Griparic e MIchaewl Leasure. Ride è un signor disco di rock blues elettrico,e, malgrado il nostro abbia 71 primavere sulle spalle, ha ancora la grinta e la passione di un giovane musicista.

Naxos 2003.



Buone condizioni


Tour CD venduto ai concerti.

