Il nuovo lavoro del cantautore statunitense è prodotto dallo specialista Stewart Leman. Partecipano musicisti titolati come Larry Campbell (Bob Dylan, Levon Helm) che suona di tutto, dalla steel guitar all' Irish bazouki e Kenneth Blevins (John Hiatt, Don Williams, Waterboys), batteria e percussioni. Il disco è incentrato sulle ballate, influenzate sia dalla musica irlandese che dal country. Maestro in questo genere musicale, Trooper non faceva un disco così bello da diversi anni a questa parte. Edizione Appaloosa che contiene in testi tradotti in italiano ed un brano esclusivo, Ireland, che è tra le cose più belle del disco.
The Tommy Keene covers Album, questo il sottotitolo del disco. Infatti Keene non fa le sue canzoni, bensì brani di Lou Reed, Alex Chilton, Rolling Stones, Who, Donovan ( la mitica Catch The Wind ), Television, Mink DeVille, Guided By Voices, Slim Dunlop, Bee Gees, Big Star ed altri. Chitarre, sezione ritmica e poco altro, nello spirito del più puro rock and roll.
2 CD. Due dischi lo scorso anno, un doppio adesso. Un doppio atipico, non un concept album, ma una raccolta di canzoni. McCombs, cantante, autore moderno, mischia suoni e generi, ma risulta decisamente interessante, anche perchè sta fuori dagli schemi. Infatti questo doppio disco contiene canzoni rock, ma anche country, blues, folk, rhythm and blues, road songs, jam, pop songs, ballads, cult songs.