
Rock blues duro, potente, unidirezionato. Popa Chubby non è certo un campione di versalità, ma un onesto manovale del rock ( bliues). Come conferma questo album, dalle sonorità maschie.

2 CD. Il meglio di Bowie, 39 canzoni

Popa Chubby, che si auto definisce The King of New York City Blues, è un blues man a tutti gli effetti. E Catfish, il suo nuovo album, targato 2016, è un disco di blues, ma non solo. Contiene brani scritti per l'occasione e classici rifatti. Canzoni come Come On in My Kitchen (Robert Johnson), Going Downtown, Bye Bye Love, Blues For Charlie, Slow Down Sugar, Good Thing, Motorhead Saved My Life. Popa, che ha autoprodotto l'album, mischia rock e blues, anche reggae e boogie. E chiude i conti con un scintillante blues che si intitola Put a grown man to shame.

Rimasterizzato 2018, nuova edizione in vinile, 180 grammi, stampa EU

Secondo album per la serie Power Women of the Blues. Infatti Rory Block rilegge alla sua maniera canzoni scritte ed interpretate da famose artiste blues al femminile: Arizona Dranes, Elvie Thomas, Merline Johnson, Madlyn Davis, Helen Humes, Rosetta Howard, Lottie Kimbrough, Gertrude 'Ma' Rainey e Memphis Minnie.

Emotional Gangster è un disco elettrico e sincero, un altro bel capitol della dicografia di Popa Chubby: 11 canzoni solide, in cui il musicista statunitense usa la sua incredibile collezione di chitarre. ( in due brani c 'è l'armonicista Jason Ricci), per passare in rassegna sia una bella serie di bran i scritti per l'occasione, come Tonight I'm Gonna Be The Man, Why You Wanna Make War, Master IP, Why You Wanna Make War, e di covers d'autore, come i classici Hoochie Cootchie Man e Dust My Broom.

La colonna sonora di Moonage Daydream, film diretto da Brett Morgen. Si tratta del primo documentario sulla vita e le opere di David Bowie. Il CD, in versione digipack, contiene canzoni che riguardano l'intera carriera di Bowie, con anche parecchio materiale inedito, missaggi realizzati per il film, con anche delle brevi interviste fatte dallo stesso Bowie. Tra le cose più interessanti: una versione inedita dal vivo di The Jean Genie / Love Me Do, registrato all'Hammersmith Odeon di Londra nel 1973, con Jeff Beck alla chitarra. Altre cose interessanti: la prima versione di Quicksand ( Hunky Dory) e una versione inedita dal vivo di Rock'n'Roll With Me, registrata durante il Soul Tour del 1974.Per i collezionist citiamo anche: Let's Dance ( Live), I Have Not Been to Oxford Town ( versione a cappella ), Warzawa e Rock and Roll Suicide ( sempre dal vivo) e Moonage Daydream ( sempre dal vivo).

Record Store Day, Black Friday. 5 Singoli. Laughing With Liza: The Vocalion and Deram Singles, 1964-1967 Plus.Cofanetto limitato della Decca, con le ristampe dei cinque 45 giri registrati da David Bowie per le etichette Vocalion e Deram tra il 1964 e il 1967, prima di debuttare con l'album solista. Il primo (Liza Jane /Louie, Louie Go Home) con il suo vero nome, David Jones. Quindi altri singoli, tra cui Space Oddity, incisa con John Hutchinson. Quindi The Laughing Gnome, Rubber Band, Love You Till Tuesday. Box in edizione limitata.