In bilico tra soul e blues, Gaines ha sempre mirato al sodo. Questo album è votato al blues, come quello del suo collega ed amico Rolscoe Shelton ( Save Me ).
Bluesman, produttore, cantante e chitarrista. Whiteley è una delle figure più importanti della scena blues canadese.
C'era grande attesa per questo disco dal vivo, registrato dal leggendario chitarrista blues nel suo locale, il Legends, sito a Chicago, nel gennaio del 2010. Guy, accompagnato dalla sua band, è in forma smagliante: fa meno moine del solito e va direttamente al sodo. Blues elettrico, potente e solido, con il chitarrista che rilegge classici come Boom Boom ( Hooker), Mannish Boy ( una versione fantastica, Waters), Voodoo Chile ( Hendrix) Strange Brew ( Cream), oltre al meglio del suo repertorio. Damn Right I Got The Blues, Skin Deep, etc. Il concerto è potenziato da tre nuove registrazioni di studio: Polka Dot Love, Coming For You e Country Boy.
Blues, gospel, jazz, musica per sermoni. rare matrici tratte dai cataloghi Okeh, Bluebird, Ciolumbia e Vocalion. Reverend JM Gates, Kansas City Kitty, Bo Carter, Victoria Spivey, Bessie Smith, Tampa Red, Casey Bill, Sonny Boy Williamson etc. Copie numerate. Record Store Day 2012.
Secondo album per l'attore, famoso come Dr. House. Laurie, grande amante di blues e jazz, va ancora più a fondo nelle radici e, sempre con l'aiuto di Joe Henry, rilegge una manciata di classici legati al suono di New Orleans e di Louis Armstrong. Ma va anche oltre, presentando il meglio della musica americana del periodo pre bellico, rileggendo classici come St Louis Blues, Send Me To The 'Lectric Chair, Careless Love, One For My Baby. Wild Honey.
Superato il cancro, Candye Kane sta ancora combattendo. Adesso sta raccogliendo soldi per la fondazione anti cancro e per aiutare chi non è in grado di pagarsi le cure mediche. Ruvida, ritmata, volonterosa, Candye è una vocalist tutto pepe. In questo nuovo lavoro, registrato dal vivo in studio (con la collaborazione di Laura Chavez) la blues rocker dà il meglio di sè.
2 CD. Tutti i singoli, i brani più famosi, incisi sopratutto per la Vee Jay, nel periodo 1953-1961. 54 canzoni, con classici quali Baby What You Want Me To Do, Ain't That Lovin' You Baby,Bright Lights Big City, Honest I Do, Big Boss Man, The Sun is Shining, Little Rain, She Don't Me No More etc.
Axewoman di notevole spessore, chitarrista blues, Kelly Richey è sulla scena da anni ed ha pubblicato a suo nome più di dieci album. In questo nuovo lavoro, sempre in trio, la Richey presenta 10 canzoni, rigorosamente bluesy, elettriche e vigorose, dove la sua chitarra è protagonista.Dieci brani, tra cui You Wanna Rock, Just Like A River, Fading, The Artists in Me. C'è anche un tocco di funky, per rendere la musica più spessa. Ristampa in versione digipack, di un classico della chitarrista blues.
LP. Dopo avere girovagato per diverse etichette, Carolyn Wonderland, una delle musiciste blues americane più considerate, debutta per la Alligator. Con la produzione di Dave Alvin ed un solido aiuto da gente del calibro di Alvin stesso, Jimmie Dale Gilmore, Marcia Ball, Shelley King, Cindy Cashdollar ed altri. Carolyn che, di recente, era chitarra solista nei Bluesbrakers di Mayall, porta a termine un disco scintillante dove, oltre alle sue canzoni, troviamo delle cover di grande impatto. Infatti abbiamo Loser ( Grateful Dead ), It Takes a Lot To Laugh, It Takes A Train to Cry ( Bob Dylan, con Jimmie Dale Gilmore ospite ),ma anche brani di John Mayall, Billy Joe Shaver. Vinile 180 grammi, stampa Usa
Un musicista poco famoso, ma un chitarrista dallo stile, timbro e tecnica straordinari che ha ispirato molti musicisti da Eric Clapton a Stevie Ray Vaughan, Dickey Betts e Neil Young, Lonnie Mack non si è limitato a suonare mirabilmente la chitarra ma ne ha ridefinito le possibilità. Live From Louisville è la prima uscita successiva alla sua scomparsa e ritrae una performance fulminante davanti a un pubblico rapito. Il chitarrista è in vena di improvvisazioni e accompagnato da Denzil Rice alle tastiere, Jeff McAllister alla batteria e Bucky Lindsay al basso, miscela blues, southern rock e soul in maniera vorticosa e furiosa.

